Topic-icon Aiutatemi a capire

24/10/2013 12:28 - 24/10/2013 12:28 #1059 da Terracino
Aiutatemi a capire è stato creato da Terracino
Aiutatemi a capire: Presso una scuola erano disponibili in O.D. N. 7 ore, queste ore non sono state calendarizzate dall'AT e non so il motivo, sta di fatto che però sono state date a un docente interno di ruolo che aveva una cattedra di 17 ore sulla stessa c.d.c. questa è stata la giustificazione del dirigente della scuola. La versione ufficiosa invece che io ho saputo è un'altra e cioè che di queste 7 ore una sola ora è stata data al docente che ne faceva 17 e le altre restanti 6 sono state date ad altro docente della stessa materia. Nella versione non ufficiale mi sembra un abuso, nel primo caso invece non so se il dirigente poteva utilizzare queste ore cosi come descritto. Sembra che abbiano tamponato facendo risultare la prima versione Fatemi sapere qualcosa e cosa si può fare !
Grazie

VOGLIAMO UNA SCUOLA PUBBLICA STATALE LAICA E DI MASSA !
Ultima Modifica 24/10/2013 12:28 da Terracino.

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
24/10/2013 15:15 #1060 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Aiutatemi a capire
In caso contrario chiederai i danni economici per mancata attribuzione di supplenza.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

24/10/2013 15:44 #1061 da Terracino
Risposta da Terracino al topic Aiutatemi a capire
Infatti, mi sono reso conto che voleva essere una pezza a colori... se non mi danno quelle 7 ore nei prossimi giorni, adirò le vie legali e non mi limiterò a citare solo la scuola ma anche l'A.T. che evidentemente non ha reso disponibili queste ore pur essendo residuali nel loro sistema informativo negli organici ricevuti dalle scuole della provincia.
Anzi dirò di più proprio per l'esistenza di questo spezzone l'A.T. dovrebbe riconvocare tutti i docenti precedentemente convocati !

• Annalisa
  • Avatar di Annalisa
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
24/10/2013 17:02 #1064 da Annalisa
Risposta da Annalisa al topic Aiutatemi a capire
Scusami Antonio ma, fermo restando l'abuso, oltre a religione c'è anche la materia 'approfondimento' di 1h sett. che può essere svolta da un singolo docente (sempre se parliamo di scuole medie)...qualche anno fa ho insegnato su una cattedra di solo approfondimento (18h in 18 classi!!!)

24/10/2013 20:02 #1066 da Terracino
Risposta da Terracino al topic Aiutatemi a capire

Antonio Guerriero ha scritto: Vincenzo sia che siano state date tutte e 7 le ore, sia che siano state frazionate dandone un'ora ad un docente e le altre 6 ad un altro docente per farlo completare a 24 ore è un abuso. Primo perchè le disponibilità superiori alle 6 ore fanno parte delle disponibilità provinciali per le convocazioni da graduatorie ad esaurimento e secondo perchè non esistono classi dove si insegna un'ora a settimana (a meno che non sia religione e qualche altra materia prevista dalla riforma) quindi frazionandole in 6+1 non si è salvaguardata l'unicità dell'insegnamento (cioè quella classe dovrà avere necessariamente due docenti per la stessa materia !!). Puoi fare diffida al Dirigente chiedendo di revocare immediatamente l'attribuzione delle ore aggiuntive ai docenti interni !

Ho minacciato per iscritto la dirigente a revocare la nomina al docente interno dello spezzone orario, quindi a ripristinare l'orario disponibile e a trasmettere via fax la disponibilità all' A.T. qualora non dovesse farlo avrei bisogno del riferimento normativo, dove posso reperirlo? ho cercato in rete ma non l'ho trovato, se sai dove mi posti il link ;)

grazie

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
24/10/2013 23:59 #1069 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Aiutatemi a capire
Vincenzo il riferimento normativo è sempre lo stesso, quello che ogni precario dovrebbe sapere a memoria !!
La bibbia del precario ! Regolamento delle supplenze

Art. 1 comma 4
"Per le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, si dà luogo, in applicazione del comma 4 dell'articolo 22 della legge finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, all'attribuzione, con il consenso degli interessati,dei citati spezzoni ai docenti in servizio nella scuola, in possesso di specifica abilitazione, come ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo, fino ad un massimo di 24 ore settimanali."

Quindi solo le ore inferiori pari a 6 possono essere attribuite dai DS quando non concorrono alla formazione di posti per le convocazioni da GAE. Avendo omesso di comunicarle all'USP ha fatto un illecito !!
Puoi fare un mazzo così al DS !!

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Terracino

25/10/2013 00:21 #1071 da Terracino
Risposta da Terracino al topic Aiutatemi a capire
Grazie, domani saprò gli sviluppi....dhe naturalmente pubblicherò ;)

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.322 secondi