Topic-icon Convocazione fino ad avente diritto nonostante la graduatoria risulti esaurita

• ilywp
  • Avatar di ilywp Autore della discussione
18/10/2013 17:35 #1028 da ilywp
Domanda: ieri si sono svolte le convocazioni sull'A049 e la graduatoria è stata esaurita. Oggi alle ore 14:00 mi arriva una convocazione con dicitura "fino ad avente diritto". Questa cosa ha senso secondo voi?

• Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
18/10/2013 18:11 #1030 da Maestra Giorgia
se le gae è esaurita (in caso di convocazione su posto fino al 30/6) e le gi sono definitive la convocazione deve essere con data certa di fine.

18/10/2013 18:41 #1031 da Antonio Guerriero
Ho chiesto chiarimenti personalmente ad alcune segreterie sulla questione visto che non concordavo sulle modalità di convocazione da Graduatoria di istituto con la dicitura "fino all'avente diritto" nonostante la graduatoria ad esaurimento fosse stata già scorsa completamente dall'AT di napoli.

La motivazione per cui le scuole stanno continuando e continueranno ancora a chiamare con tale dicitura anche dopo la ufficializzazione dell'esaurimento della Gae è che seppur aggiornate al sistema le Graduatorie di istituto non hanno avuto (neppure dopo diversi solleciti) una comunicazione dall'USP che dica ufficialmente che queste siano le graduatorie definitive ufficiali da cui convocare.
A riprova sono stati mostrati diversi fax di chiarimento inviati dalle segreterie all'usp ma che non avevano avuto alcun riscontro. A maggior chiarimento mi è stata mostrata la nota che loro stanno attendendo, ovvero una nota simile a quella rilasciata ad esempio dall'AT di Bergamo di cui riporto il testo scaricabile da questo link
www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo/protbg11419_13/

"Prot. n. MIUR AOO USPBG R.U.11419/C1b
Bergamo, 5 settembre 2013

Ai dirigenti scolastici
degli istituti statali di ogni ordine e grado
della provincia – Loro sedi
e, p.c. Alle OO.SS. comparto scuola
della provincia – Loro sedi
Oggetto: Pubblicazione graduatorie definitive di circolo e d’istituto personale docente a.s. 2013/2014
Si comunica che sono disponibili sul portale SIDI (seguendo il percorso “Reclutamento Diffusione telematica graduatorie di istituto) le graduatorie definitive di circolo e d’istituto di I, II e III fascia.

Le predette graduatorie, prive dei dati sensibili, dovranno essere pubblicate all’albo di ciascuna istituzione scolastica in data 6 settembre 2013 avendo cura di controllare la correttezza delle “confluenze” in caso di dimensionamento. (cfr. nota miur 8585 del 30 agosto 2013)

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti."

Quindi in mancanza di una comunicazione simile, più volte sollecitata, mi è stato detto che per cautelarsi stanno chiamando "fino all'avente diritto" anche se a Gae fosse esaurita per evitare problemi in caso di ricorsi per errori nelle GI che di fatto senza nota non possono ritenere ufficiali visto la possibile presenza di iscritti di altre province che vanno a confluire nella GI di I fascia.
Solo quando dovesse uscire questa nota ufficiale di conferma delle Graduatorie di istituto riconvocheranno i docenti per contratto con data certa al 30/6.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

• akmbro
  • Avatar di akmbro
22/10/2013 20:32 #1052 da akmbro
Scusa Antonio, però, non capisco come ci potrebbero essere nuovi iscritti nelle GI se l'aggiornamento è previsto per il 2014, quindi per l'anno scolastico in corso, a meno di confluenze dovute al dimensionamento, sono ancora valide quelle esistenti.

22/10/2013 21:08 #1053 da Antonio Guerriero
Si infatti la GI a meno di nuove confluenze è la stessa dello scorso anno. Ma il problema è che le GI valide per questo anno 2013-14 sono state anche già pubblicate sul sistema SIDI ma alcune scuole aspettano una comunicazione dall'USP della loro ufficialità (se rileggi l'ho scritto)

12/11/2013 16:35 #1158 da rosariooliviero
Anch'io sto fino ad avente diritto, ma la scuola mi ha detto che NON riconvocherà (modificherà il contratto senza riconvocare).

12/11/2013 16:36 #1159 da rosariooliviero
...appena il csa emanerà la nota.

12/11/2013 16:38 #1161 da rosariooliviero
Quindi anche se una scuola mi convoca fino al 30 giugno mi farà IN OGNI CASO il contratto fino ad avente diritto??

12/11/2013 16:41 #1162 da Antonio Guerriero
Si è corretta la procedura. Fino a quando l'usp non comunica ufficialmente che le GI a sistema sono ufficiali per questo anno scolastico possono fare solo contratti fino ad avente diritto

• Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia