Topic-icon completamento orario da GI fino a 24 ore

01/10/2013 12:26 #661 da Imma
Imma Di Maio

Un' incaricata annuale che ha preso dal csa solo 9 ore può completare nello stesso istituto superando l'orario cattedra? cioè può prendere altre 12 ore arrivando a 21 ore? il dsga della mia scuola dice che solo quelli di ruolo possono arrivare a 24ore noi precari no. Qualcuno sa se c'è normativa su questa cosa?

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
01/10/2013 13:57 #665 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic completamento orario da GI fino a 24 ore
Cazzate.

"Il docente può superare le 18 ore solo se le ore in più (fino a 6) gli vengono offerte dalla scuola in cui ha ricevuto l'incarico, secondo i criteri stabiliti dall'annuale circolare di Istruzioni operative per il conferimento degli spezzoni pari o inferiori a 6 ore. Requisito per accettare: il possesso della specifica abilitazione nella disciplina interessata"

Cfr. www.orizzontescuola.it/guide/oltre-le-18...ttare-ore-aggiuntive

Normativa:

"Per le ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali che non concorrono a costituire cattedre o posti orario, si dà luogo, in applicazione del comma 4 dell'articolo 22 della legge finanziaria 28 dicembre 2001, n. 448, all'attribuzione, con il consenso degli interessati,dei citati spezzoni ai docenti in servizio nella scuola, in possesso di specifica abilitazione, come ore aggiuntive oltre l'orario d'obbligo, fino ad un massimo di 24 ore settimanali".

Cfr. www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
01/10/2013 14:36 - 01/10/2013 14:43 #667 da C.A.
Risposta da C.A. al topic completamento orario da GI fino a 24 ore
Vorrei capire alcuni punti, hai preso solo 9 ore e nello stesso istituto ora si sono rese disponibili ben altre 12 ore, non dovrebbero essere di competenza del Usp? La scuola le può gestire 12 ore solo se è andata esaurita la cdc di riferimento. Mi chiarisci meglio la cosa, per poterti dare una risposta quanto più precisa possibile.

I criteri di attribuzione delle ore di cui al quesito avviene nell’ordine:

1. Ai docenti con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento dell’orario in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

2. Ai docenti con contratto a tempo indeterminato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi;

3. Ai docenti con contratto a tempo determinato in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi.

4. Solo dopo aver esaurito la terza fase, qualora lo spezzone risulti ancora non assegnato, il dirigente scolastico ricorrerà alle graduatorie di istituto, scorrendole a partire dalla I fascia.
Ultima Modifica 01/10/2013 14:43 da C.A..

01/10/2013 14:49 #668 da Imma
Risposta da Imma al topic completamento orario da GI fino a 24 ore
ho preso dal csa 9 ore e nella stessa scuola ci sono 18 ore su una maternità fino a fine gennaio. Queste 18 ore sono divise in 2 plessi: 12 nel plesso in cui sto io e 6 in centrale. Cmq ora ho mandato una mail alla scuola con il link di orizzonte scuola che mi ha segnalato Vinicio e poi ho trovato il DM 131/2007 il cui art 7 disciplina le supplenze da GI e il comma 3 dice:" Fatta salva la possibilità per i docenti in servizio di prestare ore eccedenti all’orario d’obbligo fino ad un massimo di 24 ore settimanali, per la sostituzione dei docenti temporaneamente assenti, il dirigente scolastico provvede al conferimento delle relative supplenze esclusivamente per il periodo di effettiva permanenza delle esigenze di servizio e la relativa retribuzione spetta limitatamente alla durata effettiva delle supplenze medesime, secondo quanto disposto dall’articolo 4, comma 10 della legge e, comunque, nei limiti previsti dalle disposizioni vigenti alla data della stipula del contratto.

• Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
01/10/2013 15:17 #670 da Maestra Giorgia