Topic-icon Rinuncia a parte delle ore non avendo ancora preso servizio 14+4

  • Vallone
  • Avatar di Vallone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
26/09/2013 18:18 #607 da Vallone
ho preso una coe 14+4. Oggi ho preso servizio nella scuola polo delle 14 ore. Domani dovrei andare all'altra scuola per le 4 ore. Posso rinunciare a queste 4 ore? c'è penalità? in caso sia possibile, come si procede?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/09/2013 19:11 #609 da C.A.
Se non hai preso servizio puoi rinunciare alle 4 ore, ti potrebbero fare una nota che per l'anno in corso ma non puoi completare neanche da GI per quella classe di concorso. Mentre hai diritto al completamento solo per altra cdc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vallone
  • Avatar di Vallone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
26/09/2013 19:15 #610 da Vallone
e come funziona la rinucia? vado in sede e rinuncio? la cattedra è organico di diritto, le 14 ore rimanenti restano tali?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/09/2013 19:24 - 26/09/2013 19:26 #611 da C.A.
Puoi telefonare ed avvisare, andare, non presentarti.... come meglio credi intanto ho trovato lo stralcio

"la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento"

cfr: www.professionistiscuola.it/guide/462-su...r-l-a-s-2013-14.html
Ultima Modifica 26/09/2013 19:26 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
26/09/2013 19:27 - 26/09/2013 19:28 #612 da Vinicio
Ma è sicuro che non si corra nessun rischio, che la rinuncia a uno degli spezzoni possa avvenire senza alcuna conseguenza sull'altro?

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 26/09/2013 19:28 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vallone
  • Avatar di Vallone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
26/09/2013 20:23 #614 da Vallone
è quello che mi chiedo...alla fine credo che mi terrò queste ore.....grazie mille per le risposte tempestive, siete fantastici

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/09/2013 20:54 - 26/09/2013 21:06 #615 da Antonio Guerriero
Cara Vallone, ti ringrazio per aver utilizzato il forum. Io veramente non capisco questo terrore nel e questa insicurezza nel rinunciare alle 4 ore. Siamo docenti e non dovrebbe spaventarci leggere e ragionare normativa alla mano su quella che deve essere la BIBBIA del precario ovvero il REGOLAMENTO DELLE SUPPLENZE.
Il tuo caso è quello previsto dal regolamento delle supplenze DM 131 del 2007 art. 8

Infatti dal DM 13-6-2007 n. 131 del regolamento delle supplenze l'articolo 8 comma 1 lettera a sub 2 recita

ARTICOLO 8
(Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro)
1. Fatte salve le disposizioni di cui ai commi 2 e 3, l’esito negativo di una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti relativamente a tutto l’anno scolastico in corso:

a. Supplenze conferite sulla base delle graduatorie ad esaurimento:

  1. 1. la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie ad esaurimento per il medesimo insegnamento;
    2. la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per il medesimo insegnamento;
    3.l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle graduatorie ad esaurimento che di quelle di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.


Regolamento e sanzioni richiamate e confermate anche dalla nota 7521 del MIUR del 6 agosto 2010.
Quello che tu faresti sarebbe una mancata presa di servizio caso ricadente al punto 2 dell'articolo 8 comma 1 lettera a e non un abbandono del servizio (punto 3).
Al punto 2 del citato regolamento la sanzione è l'impossibilità di conseguire supplenze da GE e da GI ma solo per il medesimo insegnamento.
Solo il caso di abbandono (al punto 3) ma che non mi appartiene prevede l'impossibilità per tutte le graduatorie di insegnamento.
Se non fai la presa di servizio su una classe X le sanzioni di cui al punto 2, si applicano solo per questa classe di concorso, e per ulteriori supplenze che potresti avere su questa classe. Quindi manterresti lo spezzone sulle 14 ore e saresti impossibilitata a completare per questo anno anche da GI sulla stessa CDC, ma puoi prendere sia da Gae che GI 4 ore per completare.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 26/09/2013 21:06 da Antonio Guerriero.
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
26/09/2013 21:02 #616 da Vinicio
Ciò che non mi torna è la possibilità di frantumare arbitrariamente e senza conseguenze una cattedra in ogni caso unitaria.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/09/2013 21:26 #618 da Antonio Guerriero
Vinicio è qui che sbagli le COE sono Cattedre a Orario Esterno e sono composte da due spezzoni messi insieme si dall'USP ma su cui si può già rinunciare (frantumando così come dici tu) la disponibilità ma solo nella sua originale composizione.
E che siano due spezzoni uniti e non una disponibilità unica lo dimostra che bisogna fare due prese di servizio differenti su due scuole distinte. Ecco perchè può non fare una presa di servizio.
Diverso sarebbe stato il caso di 14+4 ore su due sedi distaccate ma di uno stesso istituto (quindi identificato da un unico codice meccanografico). Qui anche se su due sedi le ore sono effettivamente un tutt'uno e la presa di servizio è effettivamente unica per cui l'unica alternativa possibile sarebbe chiedere il part-time.
Mi rendo conto però che se le tue questioni che poni possono mettere ansia, giustamente a chi chiede, a questo punto mi sento in dovere di dire a Vallone di fare ciò che ritenga più giusto leggendo questa discussione e decidendo con la propria testa.

Faccio presente che a questo punto può cmq in alternativa richiedere il part-time ma sarebbe cmq complicato dovendolo chiedere proprio sulla scuola dove sono le 4 ore dove nella realtà sarebbe in pratica una richiesta di rinunciarvi. Difficile che il DS abbia le competenze per gestire un caso così particolare...

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vallone
  • Avatar di Vallone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
26/09/2013 22:51 #620 da Vallone
Antonio, hai ragione, solo che spesso di fronte alla normativa veniamo presi dai dubbi e dalla incertezza di aver capito bene. Comunque ho capito perfettamente che non correrei grossi rischi a lasciare queste 4 ore. Al massimo per quest'anno non posso più completare, ma l'idea era proprio di avere meno ore e più tempo per i bimbi. Alla fine però ho deciso di tenerle. Uno stipendio pieno fa sempre comodo. Grazie ancora tantiissimo per la disponibilità e la solerzia nel rispondermi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vallone
  • Avatar di Vallone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
26/09/2013 22:51 #621 da Vallone
PS: come faccio a cambiare in mio username? Non mi piace Vallone, vorrei Marianna....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/09/2013 22:59 #622 da C.A.
sezione profilo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi
Powered by Forum Kunena