Topic-icon proposta di assunzione fase C

• rcardillo
  • Avatar di rcardillo Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
10/11/2015 18:32 #4960 da rcardillo
proposta di assunzione fase C è stato creato da rcardillo
Salve, oggi ho ricevuto la proposta di assunzione per l'a.s. 2015/2016 e, poichè lavoro presso un'azienda privata, volevo sapere se è prevista la possibilità di richiedere una proroga della stessa assunzione oppure in alternativa se è possibile richiedere un periodo di aspettativa presso l'azienda per cui lavoro.

Saluti e grazie in anticipo.

Rosaria

• Clelia di Maio
  • Avatar di Clelia di Maio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
12/11/2015 07:25 #4962 da Clelia di Maio
Risposta da Clelia di Maio al topic proposta di assunzione fase C
In questi casi può essere chiesta l’aspettativa a sensi del articolo 18 comma 3 del CCNL: “il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda,” e quindi non soggetto alla decisione del DS “per un anno scolastico senza assegni, per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa, o per superare un periodo di prova”.

Devi comunque accettare la proposta di assunzione dall'applicazione di istanze online "perfeziona domanda".
Poi devi andare a scegliere la sede di servizio secondo il calendario che verrà pubblicato pubblicato in questi giorni sul sito del USP o USR della provinica/regione in cui sei stata immessa in ruolo (attenzione: alcune regioni hanno già pubblicato).
Potrai, quindi, chiedere l'aspettativa al Dirigente Scolastico della sede provvisoria che ti sarà assegnata per quest'Anno Scolastico (2015/2016).
Ringraziano per il messaggio: rcardillo

• Clelia di Maio
  • Avatar di Clelia di Maio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
19/11/2015 07:44 #4977 da Clelia di Maio
Risposta da Clelia di Maio al topic proposta di assunzione fase C
eri è stato fatto un incontro tra il MIUR e le sigle sindacali. L'orientamento non è stato quello di usufruire di aspettativa secono l'articlo 18. Dai rescono ti sindacali,infatti, si evince che chi ha già un contratto di lavoro, in seguito alla faq 25 del MIUR, può fare differimento della presa di servzio:

FLC CGIL: "In applicazione della FAQ 25 è stato confermato che chiunque abbia un altro lavoro dipendente o parasubordinato può presentare una richiesta motivata all'USR di competenza e all'Ufficio scolastico nel quale è stato nominato. Le richieste dovrebbero trovare tutte accoglimento e l'orientamento dell'Amministrazione è che il rinvio sia fino al 31/08/2016"

CISL"Sarà possibile per tutti coloro che hanno in essere un rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato differire la presa di servizio al 1° settembre 2016 (previa specifica istanza). Questa possibilità si applica anche al personale ATA di ruolo, agli IRC di ruolo, al personale educativo di ruolo nonché a tutti i dipendenti delle scuole non statali e nei casi di mandato amministrativo o parlamentare. Ulteriori analoghe e motivate richieste potranno essere valutate dagli USR. Ovviamente il personale già di ruolo che volesse invece assumere immediatamente servizio potrà tranquillamente farlo."
Ringraziano per il messaggio: rcardillo

• rcardillo
  • Avatar di rcardillo Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
23/11/2015 15:15 - 23/11/2015 15:16 #4987 da rcardillo
Risposta da rcardillo al topic proposta di assunzione fase C
Grazie per la conferma.

Volevo inoltre sapere se la richiesta differimento và obbligatoriamente anticipata via e-mail alla scuola polo di riferimento oppure è possibile presentarla direttamente in sede di convocazione che nel mio caso è fissata al giorno 26/11 p.v. Dalla nota informativa che allego non mi sembra chiaro.

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Grazie in anticipo.

Rosaria