Topic-icon Dubbi su convocazioni

• Avatar di david.puggioni Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
23/10/2014 18:06 #4369 da david.puggioni
Dubbi su convocazioni è stato creato da david.puggioni
Ciao a tutti, vorrei porvi 2 quesiti:
1) Il 10/10/2014 vengo contattato da una persona di un istituto tecnico per la copertura di 9 ore di informatica (A042) fino al 30/06/2015. Nella telefonata la (credo) responsabile del personale mi chiede se sono interessato a tale supplenza, visto che nessuno prima di aveva accettato. Dopo un po' di conversazione, la stessa mi dice che per essere più sicura mi invierà una mail, ma con mio grande dispiacere il Lunedì successivo (13/10/2014), data della presa in servizio, scopro dopo un mia telefonata, che il posto è stato affidato alla persona che mi precede in graduatoria.
Ora, vi chiedo se questa sia una procedura regolare, in quanto, per quello che so io, la mancata risposta alla convocazione telefonica, implica la rinuncia all'incarico.
2) Oggi, vengo contattato da un istituto agrario, (della cui graduatoria di istituto non faccio parte) per coprire 2 ore di informatica, fino al 30/06/2015. Visto l'esiguo numero di ore e la distanza da percorrere (120 km circa tra andata e ritorno tutto su strada provinciale), e dopo aver analizzato la non oggettiva convenienza economica, rifiuto l'incarico.
Tale rifiuto, visto che non sono iscritto alla graduatoria d'istituto di quella scuola, va intesa come primo rifiuto?
In caso affermativo, quale sarebbe la logica della scelta degli istituti fatta nel modulo B?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
25/10/2014 18:32 #4376 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Dubbi su convocazioni

david.puggioni ha scritto: Ciao a tutti, vorrei porvi 2 quesiti:

Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

1) Quello che fa fede è il momento della convocazione. Non ho capito se poi la mail l'hai ricevuta e se si perchè non ti sei presentata ma solo telefonato il giorno della presa di servizio. Te lo chiedo perchè molti convocati al telefono poi cambiano idea rispetto a quanto hanno dichiarato. Quindi è possibile che poi abbia accettato

2) Visto che non sei nella GI della scuola che ti ha convocato non c'è rischio di messa in coda (e cmq al massimo vale come primo rifiuto)

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

• david.puggioni
  • Avatar di david.puggioni Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
25/10/2014 21:33 #4377 da david.puggioni
Risposta da david.puggioni al topic Dubbi su convocazioni
Non mi sono presentato perché nella mail richiedevano una conferma scritta, poi avrebbero chiamato loro. Almeno così era scritto nella mail. Il problema è che la persona che mi precedeva non aveva risposto alla convocazione telefonica, il che per quello che ho capito io dovrebbe essere un rifiuto. Vorrei capire se è valida la "doppia" convocazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi