Topic-icon GI provvisorie e definitive su 20 scuole

21/09/2014 21:47 #4216 da Emanuele
GI provvisorie e definitive su 20 scuole è stato creato da Emanuele
Sono in GI III fascia in 20 scuole della provincia di Napoli ed, a quanto pare, le scuole di una stessa provincia non sono tenute a pubblicare contemporaneamente le provvisorie prima e le definitive poi.
Il problema che mi pongo è il seguente: quando la mia scuola capofila -che è in ritardo- starà ancora con le provvisorie (modificabili in base ai reclami) in alcune delle altre 19 scuole le graduatorie saranno definitive...e se il mio punteggio deve essere rettificato che succede? verrà rettificato anche nelle scuole dove ormai la graduatoria sarà definitiva?
Grazie
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

21/09/2014 21:57 #4217 da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Pensavo anche alla seguente problematica: mettiamo che una scuola, che ormai ha le definitive, chiama per una supplenza dalle definitive fino a fine anno (e non fino all'avente diritto) e fa firmare un contratto...nel frattempo un'altra scuola fa delle modifiche sulle proprie graduatorie ancora provvisorie che vanno però a riflettersi su altre graduatorie ormai definitive...per effetto delle rettifiche, nella scuola in cui si è già chiamato dalle definitive, un docente scavalca quello che ha già firmato il contratto...che succede?
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

• AntonioCirillo
  • Avatar di AntonioCirillo
21/09/2014 22:03 #4218 da AntonioCirillo
Risposta da AntonioCirillo al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Le scuole di una stessa provincia sono tenute a pubblicare contemporaneamente sia le provvisorie che le definitive. La data della pubblicazione è definita a livello provinciale.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, Emanuele

• loredanasparano
  • Avatar di loredanasparano
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
21/09/2014 23:01 #4220 da loredanasparano
Risposta da loredanasparano al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Le graduatorie sono provvisorie prima e definitive poi solo quando lo stabilisce ufficialmente l'ufficio scolastico provinciale attraverso nota sul proprio sito.
Come già riportato la pubblicazione è contestuale x tutte le scuole della provincia e in tal senso non fa fede la diversa data di pubblicazione sui siti delle scuole
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, Emanuele

22/09/2014 15:59 #4223 da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Vi ringrazio per le risposte e vi faccio un'altra domanda: le provvisorie a Napoli (parlo sempre di GI III fascia) non dovevano uscire l'11? Come è possibile che alcune scuole dicano di non aver ancora pubblicato le provvisorie? Hanno spostato questa scadenza più avanti? E c'è già una data anche per le definitive?
Grazie ancora e ciao.

• cristina
  • Avatar di cristina
06/10/2014 13:12 #4323 da cristina
Risposta da cristina al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Le GI definitive per la provincia di Napoli sono state pubblicate il 2 ottobre. Una scuola mi dice che il 2 ottobre hanno assegnato una supplenza da GI definitive, confermandomi che la comunicazione della convocazione è avvenuta prima del 2. E'lecito ciò che hanno fatto? Grazie

• cristina
  • Avatar di cristina
07/10/2014 13:47 #4328 da cristina
Risposta da cristina al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Altro quesito. Le scuole una volta pubblicate le GI definitive, sono tenuti a riconvocare se in prima battuta avevano assegnato supplenza sulle provvisorie? E sono tenuti a riconvocare anche chi in prima battuta non si era presentato? Potete indicarmi i riferimenti normativi? Grazie mille

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
07/10/2014 23:09 #4332 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic GI provvisorie e definitive su 20 scuole
Sarebbe stata una grave irregolarità assegnare supplenze sulla base delle graduatorie provvisorie: prima dell'uscita delle definitive, occorre utilizzare quelle del triennio precedente, stipulando contratti fino ad avente diritto.

Disponibili le definitive, dovranno essere convocati tutti. Cfr. Graduatorie di istituto e supplenze: nomine "fino ad avente diritto". Le regole

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi