Topic-icon avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie

• 19mario82
  • Avatar di 19mario82 Autore della discussione
27/08/2014 18:30 - 27/08/2014 18:35 #3813 da 19mario82
avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie è stato creato da 19mario82
Gentili colleghi, sul sito del Csa Napoli è appena apparso il decreto sulla pubblicazione delle GI provvisorie, con cui si concedono cinque giorni di tempo per eventuali ricorsi. Ma i giorni di tempo non erano 10? E poi, su IoL i miei dati non risultano ancora completi: come possono sostenere di aver pubblicato le GI provvisorie se le scuole, a quanto sembra, non hanno ancora completato la procedura?
Ultima Modifica 27/08/2014 18:35 da 19mario82.

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
28/08/2014 00:51 #3818 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie
Per quanto riguarda il comunicato, in effetti è abbastanza strano: anziché dare semplicemente il via alla pubblicazione delle GI, come ci si sarebbe aspettati in base alla normativa - l'art. 9 del dm 62/2011 stabilisce infatti che "la pubblicazione delle graduatorie, in ciascuna provincia, dovrà avvenire contestualmente. A tal fine, il competente Ufficio territoriale, previa verifica del completamento delle operazioni, fisserà un termine unico per tutte le istituzioni scolastiche" (cfr. www.notiziedellascuola.it/legislazione-e...IUR_20110713_62/art9) - la dichiara come sostanzialmente compiuta.

Per giunta, per quanto riguarda quelle di I fascia, ha dichiarato competenti all'accoglimento di eventuali reclami le scuole capofila anziché se stesso, a differenza di quanto sostenuto dalle scuole stesse, che rilevano il proprio non aver avuto alcuna responsabilità nell'inserimento dei relativi dati, dipendenti dalla III fascia delle GAE.

Infine, come dici tu, ha dichiarato la tempistica corrispondente ai reclami come equivalente a 5 anziché i consueti 10 giorni.

Viste queste criticità, sarebbe consigliabile non precipitarsi sin dalla mattina di domani alle proprie scuole capofila, che al momento ne sapranno quanto noi, se non meno, com'è più verosimile (certo gli addetti di segreteria non hanno passato il nostro pomeriggio e non passeranno la nostra notte); e limitarsi a contattarle telefonicamente in tarda mattinata, quando le novità saranno circolate.

Tieni comunque presente che la pubblicazione ufficiale avviene non nelle IoL, ma all'albo (ed auspicabilmente sul sito) delle scuole capofila. E che dunque è queste che devi contattare per sincerarti della pubblicazione effettiva, sia pure tenendo presente quanto sopra.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

• Paladino
  • Avatar di Paladino
30/08/2014 12:30 #3891 da Paladino
Risposta da Paladino al topic avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie
Grazie.

"If it disagrees with experiment, it is wrong"
(Richard Feynman, 1964)

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
30/08/2014 21:56 #3903 da C.A.

Paladino ha scritto: Considerando che la mia scuola ha pubblicato ieri e oggi la segreteria è chiusa, devo per forza contattarli la settimana prossima. Contando i 5 gg, arriviamo al 3 settembre, è corretto?
Grazie.

La nota assegna solo 5 giorni di tempo per i reclami, mentre la normativa (Regolamento delle supplenze dm 131/07) permette il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione all’albo

• laurageno77
  • Avatar di laurageno77
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
31/08/2014 15:47 #3927 da laurageno77
Risposta da laurageno77 al topic avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie
su IoL compare il mio punteggio ma non la posizione nelle varie scuole....è normale?

• 19mario82
  • Avatar di 19mario82 Autore della discussione
31/08/2014 15:55 #3930 da 19mario82
Risposta da 19mario82 al topic Re:avviso csa napoli pubblicazione GI provvisorie