Topic-icon Conteggio punti II e III fascia Graduatorie d'Istituto Napoli

21/08/2014 18:56 - 21/08/2014 19:37 #3723 da 19mario82
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum (sebbene io lo segua silenziosamente già da diverso tempo), e scrivo per porre un quesito:

Nella domanda di iscrizione in II fascia, per la quale il mio titolo di accesso è il Tfa I ciclo, ho inserito, come titolo di studio pari o superiore a quello di accesso, la mia laurea, pur consapevole che probabilmente non sarebbe stata valutata: come avevo in effetti previsto, la scuola capofila non mi ha riconosciuto i 3 punti. Ora, a vostro parere, è il caso che sporga comunque un reclamo per tentare di farmi riconoscere comunque i 3 punti o sarebbe del tutto inutile?

Un altro quesito: entro quanti giorni dalla pubblicazione delle GI provvisorie è possibile effettuare ricorso? E per tale pubblicazione si intende già il momento in cui il punteggio appare in rosso su Istanze on Line o è previsto un atto ufficiale dell'USP?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi,

Buona serata a tutti
Ultima Modifica 21/08/2014 19:37 da 19mario82.

• SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
22/08/2014 00:49 #3729 da SilviaLaSenese
Posso aiutarti solo sul secondo quesito.
Il termine per il reclamo avverso le GI provvisorie è di 10 gg e va effettuato presso la scuola polo prescelta. Generalmente compare un avviso dell'usp competente che da ufficialità ai dati visibili su IoL e, di norma, le scuole dovrebbero pubblicare all'albo le graduatorie, ma questa prassi tarda a diffondersi.
Per tale ragione, se intendi procedere con il reclamo, ti conviene monitorare costantemente il sito del tuo usp di riferimento e magari fare anche una telefonata informale alla scuola polo in cui chiedi a partire da quando i dati visibili saranno completi ed ufficiali.
Ti allego qualche riferimento
www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-...dati-istanze-on-line

www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-...e-controllo-punteggi

www.facebook.com/max.bruschi/posts/278132155713130

www.notiziedellascuola.it/legislazione-e...IUR_20110713_62/art9

22/08/2014 09:00 - 22/08/2014 09:00 #3730 da 19mario82
Ciao Silvia, ti ringrazio. Buona giornata :)
Ultima Modifica 22/08/2014 09:00 da 19mario82.

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
22/08/2014 09:04 - 22/08/2014 09:04 #3731 da C.A.

19mario82 ha scritto: Buonasera a tutti,

Perchè non sporgere reclamo per un titolo che ti spetta? Per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria 3 punti

Quindi se hai un secondo titolo di studio lo debbono valutare, se invece chiedi che ti venga valutato il solo titolo che ti ha permesso di abilitarti al TFA, la scuola ha fatto bene.

Eccoti Taabella tioli II fascia www.professionistiscuola.it/graduatorie-...scia-modello-a1.html
Ultima Modifica 22/08/2014 09:04 da C.A..

22/08/2014 10:46 #3734 da 19mario82
No, in quella sede ho inserito la laurea, ma non sono sicuro che per la II fascia sia valutabile: OS, ad esempio, nella sua guida scrive di no. Però ho scritto qui per capire se anche qualcun altro abbia dichiarato la laurea in II fascia come altro titolo e se sia stata valutata.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 1.893 secondi