Topic-icon Capire se cattedra di sostegno è su organico di diritto o di fatto

03/07/2014 21:51 #3164 da Emanuele

03/07/2014 21:55 #3165 da Emanuele
L'unica cosa che so è che se si tratta di uno spezzone è sicuramente OF ma quando sono 18 ore come si fa a capire?

Il mio timore è che il posto era vacante -OD, 31 agosto- ma mi hanno comunque fatto il contratto al 31 giugno.

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
06/07/2014 19:27 #3206 da Antonio Guerriero

Emanuele ha scritto: Ragazzi, mi è venuto un dubbio...forse un po' tardivo: quest'anno ho cominciato il 10 ottobre con un contratto fino all'avente diritto -18 ore su sostegno, pur non avendo la specializzazione, dalla graduatoria A033 alle scuole medie- il 29 ottobre mi hanno fatto il contratto al 30 giugno. COME FACCIO A CAPIRE SE IL MIO POSTO ERA VACANTE -ORGANICO DI DIRITTO E NON DI FATTO- E SE QUINDI MI AVREBBERO DOVUTO FARE IL CONTRATTO AL 31 AGOSTO? Grazie, siete sempre gentili e preparati!

Allora Emanuele ti spiego come fosse possibile capire se eri su organico di diritto o meno e se il contratto era da fare al 30 giugno o 31 agosto.

A settembre il provveditorato pubblica l'elenco di tutte le cattedre di sostegno distinguendole in posti in OD (org. di diritto) e OF (org. d Fatto). Su Napoli furono pubblicate il 9 settembre. Le puoi trovare qui sulla piattaforma informatica di PSN a questo link

Disponibilità comunicate dall'Ambito Territoriale di Napoli in data 09/09/2013

Il link alla piattaforma per le disponibilità Ufficiali di PRIMO GRADO Sostegno
docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Anw...&usp=drive_web#gid=0

Da qui come vedi c'è l'elenco di tutti i posti per ogni istituto. Se sei stato nominato da GI fino all'avente diritto è sicuramente perchè la tua cattedra non è stata assegnata dallo scorrimento delle GAE che saranno andate esaurite su AD00 e quindi il tuo contratto è stato prorogato su disposizione dell'AT. Non hai indicato il nome dell'istituto, quindi non mi è possibile sapere quante cattedre di sostegno c'erano e quante in OD e in OF. Ovviamente puoi fare tu questo riscontro. Se erano tutte in OD le cattedre presso il tuo istituto è ovvio che fosse un cattedra al 31 agosto e fino a quella data ti toccava il contratto. Se invece c'erano sia cattedre in OD che OF dovresti provare a capire dei colleghi che sono stati nominati nella tua scuola sul sostegno quale contratto abbiano avuto e se coincide con la tabella che ti ho allegato.
Ovviamente se eri attento a seguire la nostra iniziativa per la trasparenza avresti sicuramente avuto tutti gli elementi per sapere chiaramente che tipo di cattedra ti fosse capitata.
Questa l'iniziativa di cui parlo, dove ad ogni convocazioni vengono segnate le cattedre prese dai docenti
www.professionistiscuola.it/piattaforma/l-iniziativa.html
Se hai altre indicazioni poi posso essere certamente più preciso,serve almeno il nome dell'istituto.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

06/07/2014 19:38 #3207 da Emanuele
Grazie per le informazioni.
Io quest'anno ho insegnato all'I.C. LEONARDO DA VINCI di CESANO BOSCONE - MILANO...riesci ad aiutarmi anche su MIlano?

Moderatori: AnnaChiara2016TommasoSpada
Tempo creazione pagina: 0.303 secondi