Topic-icon Essere precari

  • DariaM
  • Avatar di DariaM Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
08/01/2014 16:48 #1390 da DariaM
Essere precari è stato creato da DariaM
Salve, non so se questa è la sezione giusta..

Dunque, a dicembre, nella scuola dove lavoro da 4 anni, molti colleghi hanno ricevuto un "bonus" economico che, dai racconti, variava dai 70 euro ai 670.
QUesto perchè vi è stata una ripartizione del FIS (con tanto di criteri di attribuzione e tabelle)

Speranzosa ho aperto la mia busta paga alla ricerca del mio "premio"... e... scopro di non aver avuto NULLA.
Parlo con alcuni colleghi (di ruolo e di sostegno) e scopro che:
1) ai colleghi di sostegno è stato dato un "bonus" di 70 euro omina comprensivi. Nonostante avessero pari requisiti di altri colleghi liquidati anche con cifre sopra i 300 euro.
2) noi precari non abbiamo avuto un cent (ma nel verbale c'è la voce in cui si parla esplicitamente di liquidazioni anche per noi)
3) i sindacati ci hanno detto testuali parole: "non ce ne "frega un c...." non dipende da noi.

Ci siamo confrontati e, 4 di noi volevamo incontro con il DS. Non avendolo trovato disponibile, abbiamo formalmente protocollato la nostra istanza di accesso agli atti citando la legge sula trasparenza sia per vedere i criteri di attribuzione delle quote sia l'attuazione della ripartizione.
il tutto mandato a ds, dsga ed rsu competenti.

Il Ds ci fa giungere il suo DISPIACERE per questa nostra richiesta FORMALE. Così, armati di buona volontà, ieri mattina gli chiediamo un confronto.
Sapete come si giustifica un Ds che ha nella propria scuola il badge per la rilevazione della presenza dei docenti!?!?!??!
VOI DI SOSTEGNO NON SIETE CARICATI NEL SISTEMA INFORMATICO, è EVIDENTE CHE , FATTE LE RIPARTIZIONI NON VI SI E' VISTI!!!!!!!!!