Topic-icon Comunicazione ripresa lavorativa Inps mod DS56 bis

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
19/09/2013 17:09 #416 da C.A.
cambia il nome ma le voci a cui rispondere sono le stesse.. tra i cartaceo e quello online... lo dovranno solo rinominare.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
02/10/2013 20:04 #698 da Vinicio
Comunico a tutti che l'INPS m'ha interrotto l'erogazione dell'ASPI a partire esattamente dal giorno precedente la mia presa di servizio; almeno nel mio caso, dunque, e a meno di disservizi, credo possa dirsi confermato che, come spesso detto su questi schermi, una volta attivato il contratto (la qual cosa potete verificare su IstanzeOnLine), la procedura è sicura ed automatica, e non siamo obbligati ad alcuna comunicazione.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/10/2013 20:36 #699 da C.A.
Spero che almeno ora venga fugato ogni dubbio!

Inviato da Ciro mobile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
02/10/2013 20:38 - 02/10/2013 20:40 #700 da Vinicio
Non so, una noce nel sacco non fa rumore. Penso che per essere assolutamente certi servirà comunque qualche anno di rodaggio. L'inizio - parlo da un punto di vista personale - mi sembra tuttavia buono.

Ad ogni modo, riporto anche qui le indicazioni su come verificare l'avvenuta interruzione dei pagamenti:

Partendo da www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2...rvizio+del+cittadino , una volta inserito codice fiscale identificativo e pin, ci si troverà in una pagina nel cui elenco al centro bisognerò selezionare

"Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito"

-->

(a sinistra e in basso) "Servizi di utilità"

-->

"Pagamenti disposti"

-->

(al centro) "2013 prestazione"

-->

"NAPOLI 534,27 08/10/2013 ACCREDITO SU C\C ESEGUITO DA BANCA D ITALIA EURO 534,27 PER PAGAMENTO INDENNITA ASPI DI 16 GIORNI. PERIODO DAL 1/09/2013 AL 16/09/2013 INDENNITA + 613,60 IRPEF - 79,33"

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 02/10/2013 20:40 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dony
  • Avatar di Dony
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/10/2013 17:43 #716 da Dony
inserisco"attività lavorativa presso terzi"?intendo nella sezione evento da comunicare del modello online DS56bis...non trovo voci più adatte:)))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2013 17:46 #717 da C.A.

Dony ha scritto: inserisco"attività lavorativa presso terzi"?intendo nella sezione evento da comunicare del modello online DS56bis...non trovo voci più adatte:)))


Si va bene....
Ringraziano per il messaggio: Dony

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
03/10/2013 17:57 #718 da Vinicio
Dony, lo so che è una rottura di palle, ma non converrebbe che ti facessi direttamente un giro all'INPS? Lo splendido automatismo macchinico, il dubbio sul quale pareva mera fantasia da luddista disfattista, ti ha appena "fregato"; ti conviene fidartene ancora?

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2013 17:59 #719 da C.A.
Mi correggo ho provato un asimulazione devi inserire "permanenza dello stato di disoccupazione" metti dal... al.... giorno in cui hai ripreso lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dony
  • Avatar di Dony
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/10/2013 18:03 #720 da Dony
nooo cavolo ho inviato mettendo attività lavorativa presso terzi...perchè ora lavoro...ho messo la data di inizio e di fine contratto oddio ho sbagliato tutto?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2013 18:09 #721 da C.A.

Dony ha scritto: nooo cavolo ho inviato mettendo attività lavorativa presso terzi...perchè ora lavoro...ho messo la data di inizio e di fine contratto oddio ho sbagliato tutto?????


inoltrane un'altra.... non accade nulla
Ringraziano per il messaggio: Dony

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dony
  • Avatar di Dony
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/10/2013 18:12 #722 da Dony
wow meno male che stavo per provarci ma non volevo fare troppo fesserie...vabè faccio così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
03/10/2013 18:42 #724 da C.A.
Qualsiasi procedure può avere problematiche, sicuramente quella informatizzata ne ha meno, considera che quando andava comunicata la ripresa lavorativa l'inps per ben due mesi non interruppe l'erogazione del sussidio, che mi risultò come debito per l'anno successivo.
Quindi meglio lasciare le cose nelle mani di un pc che di un operatore menefreghista, poi la normativa in merito è chiara. Ovvio che ognuno può fare di testa propria, se vogliamo fare chiacchiere da bar consigliamo agli utenti di mandare un piccione viaggiatore all'inps.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
03/10/2013 20:49 - 03/10/2013 20:50 #725 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic Comunicazione ripresa lavorativa Inps mod DS56 bis
la mia domanda di disoccupazione, inoltrata da un mese, è ancora nella "fase di trasferimento alla sede".
inoltro comunque, anche se dovrebbe comunque essere automatico, come dimostra il caso di Vinicio e la voce dei Capi?
Ultima Modifica 03/10/2013 20:50 da SilviaLaSenese.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
04/10/2013 16:53 #749 da Vinicio

Ciro ha scritto: Qualsiasi procedure può avere problematiche, sicuramente quella informatizzata ne ha meno, considera che quando andava comunicata la ripresa lavorativa l'inps per ben due mesi non interruppe l'erogazione del sussidio, che mi risultò come debito per l'anno successivo.
Quindi meglio lasciare le cose nelle mani di un pc che di un operatore menefreghista, poi la normativa in merito è chiara. Ovvio che ognuno può fare di testa propria, se vogliamo fare chiacchiere da bar consigliamo agli utenti di mandare un piccione viaggiatore all'inps.


Il problema non è questo. Non è intenzione di chi scrive mettere in discussione la bontà dello strumento telematico, o dell'automatizzazione delle procedure, indubitabilmente progressivi rispetto alla situazione precedente.

Stupida è soltanto la fede cieca nell'infallibilità del sistema, la quale, purtroppo, nel nostro caso si manifesta inesistente sia nel pressoché universale ritardo dell'avvio delle pratiche, che nella scocciatura occorsa a Dony: circostanze che, purtroppo, ci costringono ad attivarci autonomamente avvalendoci dei suggerimenti proprio da queste parti preziosamente dispensati - la cui stessa necessità discende per l'appunto da imperfezioni strutturali di un meccanismo di cui non dovremmo mai trasformarci in sia pure involontari esaltatori, fomentando ingenuità ed ottimismi infondati, ossia impreparazione dinanzi a disagi a cui far fronte.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dony
  • Avatar di Dony
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
04/10/2013 17:15 #753 da Dony
Intanto io ho mandato il modello, vi farò sapere come andrà a finire, ovvero se riceverò tutta la disoccupazione, quindi soldi in più. fino al 30/09 o se mi accrediteranno quello che mi spetta fino al giorno prima della mia presa di servizio a scuola. Vedremo...come dice qualcuno stay tuned:)))))))
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
04/10/2013 17:30 - 04/10/2013 17:31 #754 da C.A.
Non si tratta di fede cieca, un sistema informatico tarato in un certo modo, avrà un margine di errore più basso di un operatore svogliato le cui influenze nel cercare di forzare procedure a lui poco note , possono solo causare più danni. Ripeto che l'anomalia informatica si possa verificare, non ci sono dubbi ma il margine di errore sarà sicuramente più basso, ed una volta verificatosi si cerca di far fronte ad esso, cercando di non produrre la problematica a monte.
Ultima Modifica 04/10/2013 17:31 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
05/10/2013 10:13 #766 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic Comunicazione ripresa lavorativa Inps mod DS56 bis
Nel fare l'invio del modulo, mi è uscita la scritta secondo cui la sede inps, per lavorare la mia pratica, richiede che modifichi il pin online in pin dispositivo.
Potrebbe essere questa la ragione per cui la mia domanda di disoccupazione, inviata il 2/9, risulta ancora in "fase di trasferimento"?
Ma se faccio la conversione on line del pin in pin dispositivo, dopo sarà tutto in automatico?
Grazie!
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A. Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
05/10/2013 10:24 #767 da C.A.
Errore grave.... il pin deve essere dispositivo altrimenti acquisisce la domanda ma non la lavora. Nom avevi vusto l'avviso a video?

Inviato da Ciro mobile
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
05/10/2013 10:46 #768 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic Comunicazione ripresa lavorativa Inps mod DS56 bis
Oggi sì, motivo per cui ho poi subito postato la domanda; evidentemente quando ho fatto quella di disoccupazione non c'ho prestato attenzione, mea culpa. -.-
Ma se ora faccio la procedura online per convertire il pin, dopo la lavorazione delle domande sarà automatica? O devo andare di persona?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
05/10/2013 11:01 - 05/10/2013 11:28 #769 da SilviaLaSenese
Risposta da SilviaLaSenese al topic Comunicazione ripresa lavorativa Inps mod DS56 bis
Allora, ho chiamato il call center e mi hanno detto che, nel momento in cui lo convertirò in pin dispositivo, sarà tutto automatico, in quanto la domanda è comunque acquisita nella data in cui ho fatto l'operazione, ma non poteva essere lavorata per mancanza del suddetto pin!
Grazie lo stesso e spero di essere utile a qualche altro rinco come me!!!
Ultima Modifica 05/10/2013 11:28 da SilviaLaSenese.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 1.109 secondi
Powered by Forum Kunena