Topic-icon RICHIESTA FRUIZIONE "SUB CONDIZIONE" DELLE 150H DI DIRITTO ALLO STUDIO

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
26/10/2013 11:22 #1076 da SilviaLaSenese
Cari,
vi pongo un quesito.
Sono in servizio da csa per 14h fino al 30/06 e vorrei provare ad entrare nel corso di specializzazione per il sostegno.
La questione è che la scadenza della domanda è il 15/11 e qui tutto tace.
Dato che mi risulterebbe difficile gestire un eventuale frequenza di questo corso senza la serenità di avere delle ore per esami et alia- anche perché il dirigente non brilla per disponibilità e comprensione- vorrei sapere da voi come poter fare una richiesta di fruizione delle 150h, sottolineando che la fruizione delle ore, ovviamente, sarebbe subordinata al mio effettivo ingresso con conseguente immatricolazione al corso di sos.
Vi prego, aiutatemiiiiiii!
Grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/10/2013 12:56 #1080 da C.A.
In Liguria è stato rettificato il Contratto che regola i permessi per diritto allo studio 2014, permettendo agli aspiranti ai corsi di specializzazione e abilitazione da attivare nell'a.a. 2013/14 di presentare la domanda con riserva.

Eccoti uno stralcio: " Qualora la domanda sia subordinata al superamento di una prova selettiva e tale procedura si concluda oltre il termine di scadenza della domanda, il personale è tenuto a produrre egualmente domanda entro detto termine, dichiarando, oltre a quanto previsto dal successivo art. 3, il corso cui intende iscriversi, la data e la sede di effettuazione della prova selettiva.

Il personale in questione viene ammesso con riserva nella relativa graduatoria ed è tenuto a dare comunicazione dell’avvenuto perfezionamento dell’iscrizione al corso, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine del 31 dicembre di ciascun anno.

Il personale eventualmente assunto con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato dopo il 15 novembre, potrà produrre la relativa istanza entro cinque giorni dalla stipula del contratto."

www.istruzioneliguria.it/images/stories/...ato-150_ore_2014.pdf

Tutte le organizzzazioni sindacali già da qualche giorno, hanno invitato coloro che possono essere interessati ai corsi da attivare nell'a.a. 2013/14, di presentare comunque la domanda con riserva di regolarizzazione.

Credo che tra qualche giorni arriverà un comunicato ufficiale dal Miur.
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
26/10/2013 14:11 #1081 da SilviaLaSenese
Tutto chiaro!
Allora mi conviene aspettare qualche altro gg prima di andare in segreteria, così magari ad interim arriva qualche avviso più completo? O è preferibile fare subito la procedura?
Grazie! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/10/2013 14:52 #1082 da C.A.
Ti consiglio di attendere qualche giorno.... puoi consegnare la domanda qualche giorno prima, in modo che abbiamo chiara tutta la situazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
16/11/2013 12:41 #1181 da C.A.
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SilviaLaSenese
  • Avatar di SilviaLaSenese Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
21/11/2013 12:51 #1211 da SilviaLaSenese
Ritorno sull'argomento.
Trattasi di questione legata alla frequenza del tfa sul sostegno.
Ho presentato domanda entro i termini previsti, con postilla nella quale spiegavo la mia situazione, visto che sono in attesa dell'emanazione del bando e della calendarizzazione delle prove da sostenere. Come me, anche altri colleghi nella stessa situazione hanno fatto così.
La proroga per la presentazione della domanda, tuttavia, non portava nuove indicazioni relative al problema della mancata uscita dei bandi del tfa sostegno qui in Campania, sia per il SOB che per Fisciano.
Da sottolineare che, secondo la direttiva, la dimostrazione dell'avvenuta immatricolazione al suddetto corso deve essere effettuata entro il 31-12.
Peccato che, secondo indiscrezioni, il bando del SOB uscirà solo ai primi di dicembre, con relativo esame di preselezione a gennaio.
Dobbiamo quindi dimenticare di poter fruire dei permessi? Qual è l'iter da seguire per poter tutelare il nostro diritto?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi
Powered by Forum Kunena