Topic-icon Malattia, con incarico fino al 30/06

  • amemad
  • Avatar di amemad Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
19/02/2015 18:24 #4537 da amemad
Malattia, con incarico fino al 30/06 è stato creato da amemad
Gentilissimi colleghi,
ho un incarico fino al 30/06 dal provveditorato.
Prima di Natale mi sono assentato per poco più di 30 giorni a causa di un intervento chirurgico e successiva convalescenza.
E' vero che adesso qualsiasi assenza per malattia fino a fine incarico non sarà retribuita?
Inoltre, sabato 21 dovrò assentarmi per una visita medica di controllo. Il dirigente scolastico mi ha detto di prendere un giorno di malattia, specificando in segreteria il giorno stesso di non inviarmi la visita fiscale, o di prendere un permesso non retribuito perchè non è possibile prendere permesso retribuito o giorno di ferie. E' vero tutto ciò? Ma quindi, avendo superato già i 30 giorni di malattia non sarò comunque pagato per il giorno di visita medica di sabato? Non posso far nulla per non perdere la giornata? Aiutatemi a capire... grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
19/02/2015 18:50 - 19/02/2015 18:51 #4538 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Malattia, con incarico fino al 30/06

amemad ha scritto: Prima di Natale mi sono assentato per poco più di 30 giorni a causa di un intervento chirurgico e successiva convalescenza. E' vero che adesso qualsiasi assenza per malattia fino a fine incarico non sarà retribuita?


No, in virtù del tuo contratto hai diritto a nove mesi al triennio, sia pure parzialmente retribuiti: il prossimi due te li pagherebbero al 50%, gli altri sei niente (quindi cerca di star bene! ;) ): cfr. la nostra guida .


amemad ha scritto: Inoltre, sabato 21 dovrò assentarmi per una visita medica di controllo. Il dirigente scolastico mi ha detto di prendere un giorno di malattia, specificando in segreteria il giorno stesso di non inviarmi la visita fiscale, o di prendere un permesso non retribuito perchè non è possibile prendere permesso retribuito o giorno di ferie. E' vero tutto ciò? Ma quindi, avendo superato già i 30 giorni di malattia non sarò comunque pagato per il giorno di visita medica di sabato? Non posso far nulla per non perdere la giornata? Aiutatemi a capire... grazie mille!


Tutto vero, e quindi ti conviene la prima opzione suggeritati. Quanto al resto, cfr. risposta precedente.

In bocca al lupo! :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 19/02/2015 18:51 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • amemad
  • Avatar di amemad Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
20/02/2015 20:49 #4539 da amemad
Risposta da amemad al topic Malattia, con incarico fino al 30/06
Grazie mille per la risposta! :-)
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.359 secondi
Powered by Forum Kunena