Topic-icon ferie - contratto TD

  • be
  • Avatar di be Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/09/2014 21:53 #4205 da be
ferie - contratto TD è stato creato da be
Buonasera, ho una domanda sulle ferie. Ho già cercato nel forum informazioni su casi simili,
ma -chiedo venia- non ne ho trovate.

Ho una supplenza annuale iniziata il 2 settembre. Qualche giorno fa ho fatto richiesta di ferie per il 4 ottobre.
La dirigente mi ha detto che non può concedermi il giorno perché non ho maturato il diritto ad assentarmi,
ma se trovo tra i colleghi qualcuno che mi sostituisce può darmelo.

A me risulta, invece, che da qui al 4 ottobre io avrò maturato quei famosi 2,5 giorni di ferie mensili. Mi sbaglio?

Come devo comportarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
20/09/2014 11:52 - 20/09/2014 11:56 #4210 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic ferie - contratto TD
Purtroppo la dirigente ha ragione: secondo il comma 9 dell'articolo 13 del nostro CCNL ,

"Le ferie devono essere fruite dal personale docente durante i periodi di sospensione delle attività didattiche; durante la rimanente parte dell'anno, la fruizione delle ferie è consentita al personale docente per un periodo non superiore a sei giornate lavorative. Per il personale docente la fruibilità dei predetti sei giorni è subordinata alla possibilità di sostituire il personale che se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque, alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l'eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti".

Se ne segui i vari rimandi, scoprirai che i precari (per i quali ti rimando alla guida di questo sito), a differenza dei titolari di cattedra, non godono del privilegio di tre giorni di permesso retribuito.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 20/09/2014 11:56 da Vinicio.
Ringraziano per il messaggio: coppola, be

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • be
  • Avatar di be Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
20/09/2014 14:41 #4213 da be
Risposta da be al topic ferie - contratto TD
Grazie Vinicio, è tutto molto chiaro.
Mi risparmio commenti e invettive contro la scelleratezza di questo comma,
consapevole di essere una privilegiata visto che quest'anno lavoro.

Buon lavoro a voi.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio, coppola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi
Powered by Forum Kunena