Topic-icon Accesso alla A039

  • AnnaritaLamberti
  • Avatar di AnnaritaLamberti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/05/2014 11:31 #2335 da AnnaritaLamberti
Accesso alla A039 è stato creato da AnnaritaLamberti
Buongiorno, vi rivolgo una domanda particolarmente al mio curriculum, pertanto, lo ricostruisco rapidamente.
Ho la laurea in Scienze Politiche, conseguita nell'anno accademico 98/99, quindi accedo alla classe A019. Nel mio piano di studio sono presenti 4 annualità di geografia, distinte in 2 per il settore scientifico disciplinare M-GGR 02 (economico politica) e 2 per M-GGR 01 (umana. Successivamente ho conseguito il dottorato di ricerca in Geografia dello sviluppo e di recente, avendo lavorato prevalentemente all'università come docente a contratto, ho conseguito l'abilitazione a professore di II fascia per le discipline geografiche.
Ho avuto notizia in base alla Legge 128/2013, anche i docenti della A019 avranno accesso residuale all'insegnamento della A039. Arrivo, dunque, alla mia: questo potrebbe aprirmi la possibilità di accedere ad un eventuale TFA per tale classe di concorso (o eventuale concorso)?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo scusa se sono stata troppo sintetica.

Annarita

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
03/05/2014 13:46 #2338 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Accesso alla A039

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: AnnaritaLamberti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AnnaritaLamberti
  • Avatar di AnnaritaLamberti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/05/2014 14:07 #2339 da AnnaritaLamberti
Risposta da AnnaritaLamberti al topic Accesso alla A039
Grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • AnnaritaLamberti
  • Avatar di AnnaritaLamberti Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
04/05/2014 02:32 #2371 da AnnaritaLamberti
Risposta da AnnaritaLamberti al topic Accesso alla A039
Ho guardato i link che si riferiscono al 2012 e, pertanto, non considerano la questione della legge del 2013 e la successiva nota esplicativa del 2014 rispetto alla cdc A039. La mi domanda non riguardava una richiesta di spiegazione generica per l'accesso al Tfa o al concorso ma se, alla luce delle ultime norme, il bacino di accesso a tale classe può mutare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.387 secondi
Powered by Forum Kunena