Topic-icon Scadenza PAS ancora possibile rientrare sul Sostegno ?

  • olivieri
  • Avatar di olivieri Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • be yourself, don't matter what they say
Di più
02/02/2014 09:55 - 02/02/2014 10:24 #1469 da olivieri
Salve, finalmente iscritta !!!
Volevo un chiarimento riguardo ai pas, ho saputo da poco che la domanda di iscrizione è scaduta ad Agosto 2013, vero?? quindi io avendo lavorato per tre anni su sostegno senza abilitazione,adesso non ho più alcuna possibilità di farvi parte??
Io sono abilitata sulle classi di concorso A 345, e A 346, ma purtroppo ancora precaria.
Grazie, :-)

marisa
Ultima Modifica 02/02/2014 10:24 da Antonio Guerriero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/02/2014 10:33 #1470 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Scadenza PAS ancora possibile rientrare sul Sostegno ?

olivieri ha scritto: Salve, finalmente iscritta !!!
Volevo un chiarimento riguardo ai pas, ho saputo da poco che la domanda di iscrizione è scaduta ad Agosto 2013, vero?? quindi io avendo lavorato per tre anni su sostegno senza abilitazione,adesso non ho più alcuna possibilità di farvi parte??
Io sono abilitata sulle classi di concorso A 345, e A 346, ma purtroppo ancora precaria.
Grazie, :-)


Benvenuta su PSN, mi dispiace ma la scadenza è stata anche prorogata dal 29 agosto al 5 settembr, lo avevamo anche preannunciato qui
www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/18...tta-la-scadenza.html

Evidentemente non seguivi abbastanza PSN :-)

In ogni caso i PAS consentono di acquisire abilitazione solo su classe di concorso in cui non si è abilitati e solo se si ha almeno un anno di servizio specifico. Non è comunque possibile conseguire la specializzazione sul sostegno (che appunto è una specializzazione e non una abilitazione).
Quindi senza servizio specifico su altra classe di concorso da non abilitata non avresti comunque avuto i requisiti per prendere ulteriore abilitazione.
Per il sostegno dunque non esisto non i PAS ma solo corsi presso università a numero chiuso e con prova preselettiva in ingresso. I bandi per Napoli e Salerno si sono da poco chiusi, avresti potuto iscriverti a quelli e provare a superare i test.

Ti conviene seguirci se non vuoi perdere occasioni per dare una svolta alla tua situazione di precariato.

Ti auguro un in bocca al lupo

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi
Powered by Forum Kunena