Topic-icon validità ricorso accesso PAS Campania

  • Francesco falzarano
  • Avatar di Francesco falzarano Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
19/01/2014 13:57 #1407 da Francesco falzarano
validità ricorso accesso PAS Campania è stato creato da Francesco falzarano
. Mi chiamo Francesco Falzarano ,ho scoperto questo sito da poco e lo trovo molto interessante, vorrei porre un quesito a chi vorrà rispondermi , sono un docente di ruolo alle medie, ho aderito, come molti credo,con un sindacato al ricorso per l'accesso ai PAS ( nel mio caso per la classe A061 Storia dell'arte alle superiori) . Il fine del ricorso è ottenere un abilitazione per avere il passaggio di ruolo alle superiori . Secondo voi,realisticamente , quante speranze ci sono che questi ricorsi vadano a buon fine con un risultato positivo ????. Inoltre nelle precedenti sessioni di abilitazioni riservate (2005,2001) furono lo stesso esclusi i docenti di ruolo e molti fecero ricorso ..ancora non ho capito come è andata a finire ? chi mi può aiutare ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
19/01/2014 19:58 #1408 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic validità ricorso accesso PAS Campania
Francesco è impossibile esprimersi sulla argomento senza leggere l'atto del ricorso e le motivazioni addotte dal legale. In soldoni a cosa si attacca il legale ? I ricorsi molto pubblicizzati e che hanno visto altri essere ammessi senza i requisiti riguardavano precari e sono solo provvedimenti cautelari senza un giudizio nel merito che arriva solo in un secondo momento. Il rischio è avere la sospensiva dal TAR, iscriversi, sborsando la quota iscrizione ed in corso ed essere poi esclusi.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Francesco falzarano
  • Avatar di Francesco falzarano Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
20/01/2014 16:46 #1413 da Francesco falzarano
Risposta da Francesco falzarano al topic validità ricorso accesso PAS Campania
Antonio grazie per la risposta , in effetti questo rischio c'è , la motivazione giuridica del mio ricorso è che è consentito l'accesso ai docenti di ruolo nelle scuole paritarie e quindi per parità di trattamento . Inoltre viene giustificato il ricorso dicendo che i PAS non rispettano più i tradizionali requisiti d'accesso dei 180 giorni senza servizio specifico, ma cambiano i requisiti in senso restrittivo nel caso dei docenti di ruolo poi si parla di obbligo alla riconversione professionale dato che molti docenti di ruolo sono sovrannumerari o rischiano d'esserlo ed è un obbligo dell'amministrazione concederlo. Da come ho capito queste sono le motivazioni ,spero bastino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.263 secondi
Powered by Forum Kunena