Topic-icon inserimento a pettine in gae tfa sostegno

  • milebo
  • Avatar di milebo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
02/03/2015 19:24 #4556 da milebo
inserimento a pettine in gae tfa sostegno è stato creato da milebo
Su alcuni siti si legge
"Il gruppo di docenti che ha conseguito o sta per conseguire il titolo di specializzazione per le attività di sostegno (TFA sostegno 2013/14) chiede di inserire il titolo a pettine e non in coda per le graduatorie ad esaurimento 2015/16.

Tali graduatorie infatti saranno utilizzate per il piano straordinario di immissioni in ruolo previsto per settembre 2015.

La normativa prevede che negli anni intermedi di vigenza il titolo possa essere dichiarato ai fini dell'inserimento in coda all'elenco di sostegno - correlato alla o alle classi di concorso di abilitazione. Al sucessivo aggiornamento si passa a pettine, nella posizione spettante in base al punteggio.

Poichè quelle dell'a.s. 2015/16 potrebbero essere le ultime graduatorie ad esaurimento costituite, l'inserimento del titolo di sostegno a pettine potrebbe fare la differenza tra l'assunzione su cattedra o su organico funzionale, o su una provincia piuttosto che in un'altra, nel caso in cui si desse seguito ai criteri di mobilità territoriale indicati ne La Buona Scuola.

La richiesta è quella tutela dell'interesse legittimo all'assunzione con il punteggio realmente maturato (e, conseguentemente, nella posizione ad esso corrispondente) che - stante lo svuotamento, anche parziale, delle Graduatorie ad esaurimento - potrebbe non essere realizzato.

La richiesta può interessare anche i docenti delle Graduatorie di istituto, nella misura in cui saranno interessati dal piano di assunzioni straordinario dell'anno 2015.

Il gruppo ci segnala un coordinamento su Facebook TFA Sostegno inserimento a pettine in GAE nel quale è possibile reperire maggiori informazioni.

Ci viene fornito anche il documento da inviare a rappresentanti sindacali territoriali e nazionali, nonchè ad esponenti politici che reputino corretta la richiesta. Ve lo segnaliamo a questo link

RichiestaurgenteinserimentoapettineGaEeGIsostegno"

io prima di tutto non sapevo che quelli del tfa si potevano inserire in coda alle Gae dato che l'utimo iserimento è stato fatto in quarta per i laureati in sfp iscritti nell anno 2008/2009........e poi quanto può essere relistico l'inserimento di questi a pettine...........dato che qualcuno di loro potrebbe passarci avanti.......Grazie per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi
Powered by Forum Kunena