Topic-icon cambio libri di testo

• brasy
  • Avatar di brasy Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
02/10/2014 14:19 #4294 da brasy
cambio libri di testo è stato creato da brasy

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
02/10/2014 16:15 - 02/10/2014 16:16 #4298 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic cambio libri di testo

brasy ha scritto: Salve a tutti. Una domanda : Lo scorso a. s. sono stati confermati gli stessi testi ( adozioni ) nonostante si vociferasse che la LOFFREDO era già sull'orlo del fallimento . Oggi la Loffredo è fallita come casa editrice e si pone il problema che non si riescono a reperire i testi adottati . Cosa prevede la normativa ? cosa fare ? Urge chiarimento entro stasera , da presentare domani in cdc. Grazie :(

A quanto mi è dato sapere la Loffredo editore non è fallita. Il suo sito è il seguente www.leggereloffredo.it/ su cui è possibile leggere di un nuovo punto ritiro libri "Da domani 1 ottobre 2014 c’è un nuovo punto di ritiro libri: La Tienda, Via Scarlatti, 198 c/o “Forum Scarlatti” – 0815562201".
Ho chiamato io stesso pochi minuti fa al numero e mi hanno gentilmente passato l'editore Alfredo Loffredo che ha dato piena disponibilità a risolvere eventuali problemi di reperibilità dei testi indicando anche una mail alla quale potranno essere poste le problematiche emerse chiedendo di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui l'articolo di Repubblica che ne parla napoli.repubblica.it/cronaca/2014/09/05/...a_loffredo-95049706/

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 02/10/2014 16:16 da Antonio Guerriero.
Ringraziano per il messaggio: brasy

• brasy
  • Avatar di brasy Autore della discussione
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
02/10/2014 17:01 #4300 da brasy
Risposta da brasy al topic cambio libri di testo

• Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
02/10/2014 17:40 #4301 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic cambio libri di testo

brasy ha scritto: Antonio , ho letto l'articolo . Mi pare di capire che risorgerà come associazione culturale . Ho già avuto uno scontro con le mamme dei miei alunni per questi benedetti libri . IO stessa ho un cugino qui a CAivano che ha una grossissima libreria che fornisce libri a tt i paesi limitrofi e , ti assicuro che ho avuto conferma che la Loffredo è fallita. Insegno al Parco verde di Caivano ed è già una vittoria vedere che si recano in libreria a comprare un libro. Farlo via internet e pagare con carta di credito per loro è fantascienza. Forse la loffredo fa questo per smaltire quanto rimasto del vecchio ? uffà , che devo fare ? provo a chiamare ?

Brasy io so di un passaggio di proprietà e un nuovo assetto societario. Poi se proprio non riuscite a risolvere e a reperire i testi vi consiglio di far approvare una specifica delibera in cui scrivete che visto la difficoltà nel reperire i testi si adotteranno "strumenti alternativi" (meglio essere generici) come prevede la circolare 2581 del Miur al punto 2
www.cislscuola.it/uploads/media/nota_2581_9apr_14.pdf

"2. Scelta dei testi scolastici (art. 6, comma 1, legge n. 128/2013)
Il collegio dei docenti può adottare, con formale delibera, libri di testo ovvero strumenti alternativi, in coerenza con il piano dell'offerta formativa, con l'ordinamento scolastico e con il limite di spesa stabilito per ciascuna classe di corso."

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: brasy