Topic-icon orario extracurriculare

  • coppola
  • Avatar di coppola Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
01/10/2014 21:04 #4290 da coppola
orario extracurriculare è stato creato da coppola
Salve ho una cattedra di 8 ore settimanale, quante ore extra devo svolgere tra collegi, consigli? io ho calcolato 17 ore.
Una volta al mese devo essere a disposizione della scuola, nell'ora buca per ricevere i genitori, queste ore devono essere conteggiate come orario extra?

Grazie :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
01/10/2014 22:28 - 01/10/2014 22:29 #4291 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic orario extracurriculare
"Spezzone orario. Da un punto di vista normativo non esistono al riguardo disposizioni specifiche. E tuttora questa questione rimane controversa e oggetto di diverse interpretazioni.
Ne consegue che l’eventuale proporzione delle ore per il docente che ha uno spezzone non è dovuta o effettuata in modo tacito e automatico da parte del dirigente.
La prassi più diffusa vuole che i docenti con spezzone orario debbono garantire una presenza ai collegi, ai consigli di classe ecc. regolarmente programmati dal collegio dei docenti alla stessa stregua dei docenti in part time.
Il problema è che anche per i docenti in part time la questione è controversa
" ( Guida alle attività funzionali all'insegnamento 40 ore + 40 )

Ricevimento genitori: anche se antimeridiana e deliberata, l’ora di ricevimento non è ritenuta un obbligo per i docenti

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 01/10/2014 22:29 da Vinicio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016TommasoSpada
Tempo creazione pagina: 0.300 secondi
Powered by Forum Kunena