× Benvenuti sul nostro forum !

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Topic-icon Mi presento e chiedo aiuto!

• Marylou
  • Avatar di Marylou Autore della discussione
06/05/2014 09:24 #2446 da Marylou
Mi presento e chiedo aiuto! è stato creato da Marylou
Buongiorno a tutti,
ho lavorato per 17 anni nel privato, ora per una serie di motivi vorrei aprire una porta nel mondo della scuola - mondo che per me è assolutamente nuovo e sconosciuto ma che mi ha sempre attratto: ho scelto il corso di laurea in matematica proprio con l'obiettivo di diventare insegnante, ma poi la vita ha preso un'altra strada.
Vorrei iscrivermi alle graduatorie di istituto (naturalmente III fascia) e provare con il TFA, credo di poter fare entrambi, giusto?
Domanda: nel lontano 1995 ho avuto un incarico da un preside per un totale di 81 ore, per i corsi di recupero pomeridiani. Questo servizio vale per il calcolo del punteggio? Se sì, come si calcola? Grazie a chi vorrà aiutarmi...
E se qualcuno volesse darmi qualche dritta... ringrazio in anticipo!
Buona giornata.

• Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
06/05/2014 13:27 - 06/05/2014 13:27 #2453 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Mi presento e chiedo aiuto!
Requisiti TFA: diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2...per-accedere-al-tfa/

Graduatorie d'istituto: www.orizzontescuola.it/news/aggiornament...iva-guide-consulenza

p.s. benvenuta fra noi, e in bocca al lupo! :)

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ultima Modifica 06/05/2014 13:27 da Vinicio.
Ringraziano per il messaggio: Marylou

• Marylou
  • Avatar di Marylou Autore della discussione
06/05/2014 14:33 #2457 da Marylou
Risposta da Marylou al topic Mi presento e chiedo aiuto!
Grazie per l'aiuto.
Mi sai anche dire come si calcolano i punteggi? Io ho una ricevuta per "compenso per interventi didattici integrativi a.s. 1994/95", sono indicate le ore totali ma non i giorni, idem nel contratto.

• Giusj
  • Avatar di Giusj
10/06/2014 20:08 - 10/06/2014 20:09 #2863 da Giusj
Risposta da Giusj al topic sms
Ciao a tutti mi chiamo Giusi ho 25 anni sono Diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali mi piacciono tantissimo i bambini. Desidero tanto lavorare negli Asili Nido Comunali, li si entra per concorso. Sto aspettando che escono le domande per le scuole come Tecnico Collaborativo per mettermi in graduatoria. E' la prima volta che mi scrivo in questo forum :) quindi non sono tanto brava ad usarlo. Io chiedo aiuto a voi se mi tenete informata quando escono queste domande, perche' ancora nei siti queste domande non sono usciti. Grazie
Ultima Modifica 10/06/2014 20:09 da Giusj.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.445 secondi