Stampa
Categoria: Calendari e Disponibilità
Visite: 4058

CONSIGLI E DRITTE UTILI PER LE CONVOCAZIONI !

SFRUTTA LA POTENZA DELLA PIATTAFORMA INFORMATICA !!!

A chi, nei prossimi giorni, è in turno di convocazione presso l'Ambito Territoriale di Napoli, PSN consiglia di stampare le graduatorie della propria CDC direttamente dalla piattaforma informatica dove è possibile trovare le graduatorie corrette con tutti i decreti di rettifica pubblicati finora a differenza di quelle scaricabili dal sito dell'AT di Napoli.

Le graduatorie stampate dalla piattaforma sono in formato tabellare con la possibilità di aggiungere note e commenti oltre che la sede scelta dal candidato.

Qui tutte le graduatorie caricate su piattaforma

Inoltre, accedendo alle graduatorie caricate sulla piattaforma dello scorso anno, già annotate e commentate è possibile recuperare informazioni preziose quali

PRESENZA O MENO DI UN CANDIDATO ALLE CONVOCAZIONI;

SEDE SCELTA E COMUNE DI SERVIZIO PREFERITO;

DOCENTE ASSENTE PER RUOLO;

NUMERO DI ORE SCELTE;

RISERVA M,N, o 104;

Ed ALTRO ANCORA...

Inoltre è importante precisare che in nessun caso i beneficiari della priorità di scelta (riservisti N) possono ottenere posti di durata giuridica e consistenza economica maggiore rispetto a quelli cui hanno titolo in base alla posizione di graduatoria. Al contrario, se hanno diritto alla nomina perchè in base ai posti disponibili si arriva alla loro posizione, scelgono la sede di servizio in via prioritaria, avvalendosi dei benefici di cui alla legge 104/92.

Bisogna infine distinguere chi ha la 104 per assistere il parente disabile che è ancora tutt'altra cosa ! Non è considerato riservista N ma se rientra tra quelli convocati, contando il totale dei posti disponibili tra cattedre e spezzoni formanti cattedra, può scegliere per primo ma solo se il parente che assiste è nella prov. di napoli e dovrebbe poter scegliere solo le scuole nel comune dove assiste il disabile o in quelli vicinori ! Per essere chiari se (Catt + Catt di spezzoni) sono 10 è lui è l'undicesimo in graduatoria tra i convocati non ha diritto a scegliere per primo !

Ultimo aspetto quello della privacy, troppo abusato dai riservisti: noi non chiediamo di sapere le loro patologie, ma abbiamo diritto a sapere chi sono e che posizione occupano in graduatoria !!!!!!!!
E per i 104-isti pretendiamo che sia detto chiaramente prima della nomina quale sia il comune in cui è assistito il famialiare in modo da evitare scelte di sedi non congruenti e che deve avvenire seconto la tabella di vicioretà (scaricabile da qui)!

Qui la guida completa per fare chiarezza sugli incarichi a riservisti N,M e 104-isti !!

l'iniziativa "La trasparenza li seppellirà !!"

Allora che aspetti !!! Fai SDS con PSN !!!

Social Data Sharing !!!

PS: per i docenti che siano interessati all'iniziativa per la Trasparenza iscritti in altre province, possono manifestare il loro interesse per il caricamento delle GAE all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.