Stampa
Categoria: Calendari e Disponibilità
Visite: 1568

Nel corso delle assunzioni a tempo indeterminato dei docenti di A077 – strumento musicale – di sabato 31 agosto 2013, presso l’IPIA SANNINO, la FLC CGIL di NAPOLI ha rilevato errori nella lista delle cattedre disponibili per gli insegnamenti di AJ77-PIANOFORTE e AC77-CLARINETTO, per cui ha chiesto una verifica di tutte le disponibilità.

Dopo momenti di tensione, si è raggiunto l’accordo con l’Ambito Territoriale di Napoli di procedere comunque alle assunzioni, ferma restando l’eventuale riconvocazione degli interessati per la scelta della sede, a seguito delle attente verifiche richieste dalla Flc Cgil di Napoli.

Ad una prima, immediata verifica sulle cattedre disponibili di pianoforte, emergeva effettivamente un primo errore, per cui, l’elenco delle disponibilità veniva integrato di altre tre cattedre e i docenti di pianoforte hanno potuto scegliere tra un numero maggiore di sedi già nella mattinata del 31 agosto.

Alla successiva verifica, effettuata lunedì 2 settembre è emerso un altro errore nella lista delle disponibilità di AC77-CLARINETTO, per cui i docenti interessati sono stati riconvocati per la scelta della sede.

La FLC CGIL di NAPOLI ha quindi chiesto di continuare le operazioni di verifica su tutte le classi di concorso di strumento musicale e continuerà a vigilare affinchè tutte le operazioni vengano correttamente svolte, nell’interesse dei lavoratori e del diritto alla formazione e all’istruzione degli studenti napoletani.