Stampa
Visite: 5263

sport di classePubblicato l’avviso per la candidatura a Tutor Sportivo Scolastico per il progetto Sport di Classe, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Iscriviti alla nostra Fan page

I Tutor selezionati sottoscriveranno un contratto con il Presidente del Comitato Regionale CONI di competenza. L’incarico decorrerà dalla firma del contratto e avrà termine il 30 giugno 2016. Al Tutor potranno essere assegnate da un minimo di 10 classi fino ad un massimo di 20 classi, con priorità all’interno della stessa Istituzione scolastica. Eventuali deroghe al numero minimo di classi verranno valutate dal competente Organismo Regionale per lo Sport a Scuola. Il corrispettivo per le prestazioni su elencate (dal punto a al punto f) è determinato in €. 15,00 per ora onnicomprensivi per ogni classe assegnata, a fronte di un impegno di 12 ore, per ciascuna classe per l’intera durata del contratto, ripartite da 10 ore di copresenza con il docente titolare della classe (da gennaio a maggio), e due ore per attività trasversali. Un eventuale incremento dell’impegno orario del Tutor, verrà definito in fase di contrattualizzazione.

La candidatura dei Tutor Sportivi dovrà essere presentata compilando il seguente modulo Candidatura Tutor Sportivo da inviare alla piattaforma informatica da mercoledì 9 dicembre a mercoledì 16 dicembre 2015.

In allegato Avviso completo per la candidatura