Stampa
Visite: 5166

L’Istituto Comprensivo Murmura di Vibo Valentia intende avvalersi delle domande di messa a disposizione di docenti specializzati sul sostegno per la scuola secondaria di primo grado, fornito del previsto titolo di specializzazione e di titolo idoneo all’insegnamento su posti di sostegno per alunni non vedenti, anche non inclusi nelle graduatorie di Istituto di alcuna provincia, per ricoprire eventuale incarico di docenza di sostegno per alunni non vedenti, sulla base delle disposizioni di cui alla nota MIUR D.G. per il personale scolastico 20.09.2013, prot. n. AOODGPER 9594.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di docenti Esperti disponibili a mettersi a disposizione per ricoprire eventuale incarico di docenza sostegno per alunni non vedenti e che abbiano i requisiti idonei a sostenere nel percorso didattico i minori non vedenti, nel rispetto dei principi di efficacia ed efficienza della Pubblica Amministrazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza. Il presente avviso non è vincolante per l’Istituzione scolastica.

Iscriviti alla nostra Fan page

I docenti interessati devono possedere:

1) Adeguato titolo di studio;

2) Requisiti in ordine generale ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 163/2006;

3) Competenze e conoscenze coerenti per lo svolgimento dell’incarico di docenza sostegno per alunni non vedenti.

Il personale non abilitato, che sarà inserito in coda all’elenco, sarà valutato in base alla tabella di terza fascia delle graduatorie di istituto. Tenuto conto della specificità dell’insegnamento rivolto agli alunni disabili e in considerazione delle numerose pronunce giurisprudenziali sul punto, che confermano l’obbligo per l’Amministrazione di dare priorità nelle nomine ai docenti in possesso del titolo di specializzazione rispetto ai docenti che ne siano privi, sarà tenuta in debita considerazione tale priorità nel conferimento delle supplenze ai docenti muniti del prescritto titolo ma non inclusi nelle graduatorie di circolo o di istituto di alcuna provincia.

 

Modello di messa a disposizione

 

Bando in allegato