Stampa
Visite: 5350

PSN Personale ATA Modello D3Finalmente disponibile su Istanze on line la funzione per compilare l’allegato D3 che sarà disponibile  a partire dal 14 marzo fino alle ore 12:00 del 13 aprile 2018  per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia.  Il MIUR ha infattipubblicato il 6 marzo 2018 la nota 11970relativa alla disponibilità su Polis del modello D3.

Ricordiamo che è possibile farsi un’idea delle scuole esprimibili accedendo all’applicazione del MIUR (Personale ATA - Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi): vai all’applicazione.

La nota si riferisce ovviamente alle graduatorie che avranno validità a partire dall’anno scolastico 2018/2019 fino all’a.s. 2020-2021.
Come ribadito più volte, il personale Ata ha la possibilità di simulare la scelta delle scuole attraverso l’app del Miur "Sedi Esprimibili". L’applicazione rappresenta una specie di anteprima che gli utenti potranno usare per poi riportare le informazioni da compilare nel modello D3. Va però ricordato che si potranno scegliere solo ed esclusivamente le sedi della medesima provincia in cui è stato presentato il Modello D1/D2 in forma cartacea.


Recandosi sull’app e selezionando la provincia di riferimento, comparirà una pagina che elencherà una serie di istituti scolastici suddivisi per pagine, con tanto di codice, indirizzo, denominazione, indirizzo, CAP e Comune.
Questo il testo del comunicato: Si comunica che dal 14 marzo sarà disponibile l’istanza online (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale Ata di terza fascia. La stessa sarà disponibile no alle ore 14.00 del 13 aprile 2018. Al fine di garantire la corretta trasmissione delle istanze dell’allegato D3, restano disponibili le funzioni per la gestione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche competenti; in quanto l’invio dell’istanza presuppone che la corrispondente domanda di nuovo inserimento/aggiornamento/conferma sia stata già inserita al SIDI in una scuola delle medesima provincia. Si pregano le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche; rappresentando, inoltre, che la stessa viene pubblicata anche nella sezione dedicata al sito internet Aggiornamento delle graduatorie d’istituto personale Ata. Si confida in un puntuale adempimento.

Articoli correlati
Graduatorie ATA: Titoli di accesso per ciascun profilo e guida semplificata alla compilazione di tutti i modelli
Graduatorie ATA: pubblicati i modelli di domanda per inserimento e aggiornamento della terza fascia
Supplenze ATA:chiarimenti importanti per il conferimento delle supplenze. Il Miur si impegna a dare applicazione all\'art. 59 del CCNL.Ecco le news