PSN personale ataFinalmente disponibili i modelli di domanda (D1D2 e D4) per le graduatorie di terza fascia ATA 2017-2020 che dovranno essere utilizzati per l’inserimento/conferma/aggiornamento vanno presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.

Le nuove graduatorie sostituiranno integralmente quelle vigenti nel triennio precedente, a secondo delle casistiche sarà necessario utilizzare uno dei seguenti modelli:

 

  • il personale che si inserisce per la prima volta dovrà utilizzare il modello D1. Qui abbiamo pubblicato una guida “passo passo” alla compilazione del modello di inserimento (D1) redatta dalla FLC.

  • Coloro che erano già inclusi nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi utilizzando il modello D2: potranno comunque scegliere una scuola/provincia diversa da quella del 2014. Chi era già incluso e deve inserire nuovi profili dovrà effettuare un nuovo inserimento (modello D1) per tutti i profili (inclusi i precedenti) dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi.
  • Coloro che sono già inclusi nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento provinciali (II fascia) e presentano domanda di inserimento per la terza fascia in provincia diversa devono compilare anche il modello D4 per chiedere il depennamento da tali graduatorie: questa scelta è particolarmente delicata e quindi è opportuno rivolgersi alle nostre sedi per la consulenza.

Attenzione: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie di istituto di terza fascia.

Articoli correlati

Graduatorie ATA: emanata la circolare sulle procedura di aggiornamento della terza fascia per il Triennio 2017-19
Gestione supplenze personale docente, educativo ed ATA e bando graduatorie III fascia: incontro al Miur con le OO.SS; le ultimissime news
Graduatorie ATA 24 mesi: ecco i modelli di domanda diffusi dal Ministero