Campania: immissioni in ruolo docenti GAE e GM tra il 29 luglio e il 9 agosto 2017

Campania: immissioni in ruolo docenti GAE e GM tra il 29 luglio e il 9 agosto 2017

  Con Nota 15295 l'USR Campania ha pubblicato le Indicazioni di carattere generale e indicazioni per docenti inclusi nelle graduatorie di merito dei Concorsi a cattedre banditi con...

Graduatorie di istituto 2017/20: il Miur  proroga la presentazione del modello B di un giorno; per le OO.SS non basta!

Graduatorie di istituto 2017/20: il Miur proroga la presentazione del modello B di un giorno; per le OO.SS non basta!

Il Miur ha diramato la nota 32120 del 25 luglio 2017, tramite la quale proroga la presentazione del modello B di un giorno: "Si comunica che, in ragione dell’elevato numero di aspiranti ,le...

 Miur-Giffoni Film Festival: siglato protocollo per progetti di alternanza scuola - lavoro per gli studenti e formazione per i docenti

Miur-Giffoni Film Festival: siglato protocollo per progetti di alternanza scuola - lavoro per gli studenti e formazione per i docenti

    È stato siglato, nella Cittadella del cinema più famosa del mondo, il Protocollo d’intesa tra MIUR e il Giffoni Film Festival, di durata triennale che prevede una collaborazione...

Scuole paritarie Vs pubbliche: è scontro tra Di Meglio e Toccafondi dopo l'annuncio di quest'ultimo sui 500 milioni destinati alle private

Scuole paritarie Vs pubbliche: è scontro tra Di Meglio e Toccafondi dopo l'annuncio di quest'ultimo sui 500 milioni destinati alle private

Ha destato lo sconcerto di Rino Di Meglio coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, l'annuncio di Gabriele Toccafondi, sottosegretario al Miur, sul finanziamento destinato alle scuole...

Vaccini: il sunto schematico del dl dopo l’approvazione al Senato. I docenti dovranno presentare autocertificazione

Vaccini: il sunto schematico del dl dopo l’approvazione al Senato. I docenti dovranno presentare autocertificazione

Il Decreto sui vaccini passa ora alla Camera per la definitiva conversione in Legge. Di seguito riportiamo, intanto, un sunto schematizzato con i principali obblighi e novità precisando inoltre...

  • Campania: immissioni in ruolo docenti GAE e GM tra il 29 luglio e il 9 agosto 2017

    Campania: immissioni in ruolo docenti GAE e GM tra il 29 luglio e il 9 agosto 2017

  • Graduatorie di istituto 2017/20: il Miur  proroga la presentazione del modello B di un giorno; per le OO.SS non basta!

    Graduatorie di istituto 2017/20: il Miur proroga la presentazione del modello B di un giorno; per...

  •  Miur-Giffoni Film Festival: siglato protocollo per progetti di alternanza scuola - lavoro per gli studenti e formazione per i docenti

    Miur-Giffoni Film Festival: siglato protocollo per progetti di alternanza scuola - lavoro per gli...

  • Scuole paritarie Vs pubbliche: è scontro tra Di Meglio e Toccafondi dopo l'annuncio di quest'ultimo sui 500 milioni destinati alle private

    Scuole paritarie Vs pubbliche: è scontro tra Di Meglio e Toccafondi dopo l'annuncio di...

  • Vaccini: il sunto schematico del dl dopo l’approvazione al Senato. I docenti dovranno presentare autocertificazione

    Vaccini: il sunto schematico del dl dopo l’approvazione al Senato. I docenti dovranno presentare...

QuizFaber permette di realizzare facilmente e velocemente quiz (questionari, sondaggi, test) multimediali (con immagini, suoni, video..) in formato ipertestuale (ovvero pagine HTML).

Il quiz creato in HTML gestisce l'interattività con l'utente attraverso un "motore", scritto in JavaScript, incluso nelle pagine HTML.
Altri effetti dinamici nella pagina vengono realizzati mediante tecniche di "HTML dinamico" rese disponibili con le recenti versioni di Internet Explorer (dalla versione 4 in poi).

 

Iscriviti alla nostra Fan page 

Per creare un quiz non è necessario conoscere l'HTML o Javascript bensì tutto ciò che necessario fare è inserire le domande e le risposte, e il programma creerà le pagine HTML automaticamente. L'applicativo, che gira sotto Windows, è l'editor di domande per quiz.

QuizFaber consente di creare le seguenti tipologie di domande:

  • domande a risposte multiple, di cui una o più di una può essere la risposta esatta,
  • domande a scelta multipla, di cui solo una risposta può essere quella esatta,
  • domande con risposte del tipo vero-falso,
  • domande con risposta aperta, ovvero una casella di testo nella quale è possibile scrivere la risposta,
  • testo con parole omesse, ovvero un testo dove alcune parole sono sostituite da uno spazio vuoto. L'esaminando dovrà ripristinare le parole omesse negli spazi vuoti,
  • associazione di parole, ovvero coppie di parole di cui bisogna indovinare la giusta corrispondenza.

Se sei interessato a conoscere in dettaglio i tipi di domanda realizzabili e vedere dei semplici esempi, clicca qui .

Il docente, per ogni risposta, può specificare un commento e un suggerimento. Il commento verrà visualizzato dopo che l'esaminando avrà scelto la risposta collegata, il suggerimento invece apparirà accanto ad ogni risposta prima che l'esaminando risponda.
Esiste inoltre un tempo massimo utile per rispondere al quiz, una valutazione finale, calcolata sulla base dei pesi associati a ciascuna domanda, la possibilità di ritirarsi dal quiz o di ripeterlo un certo numero di volte o nel caso il voto fosse insufficente.
Le pagine HTML del quiz, possono essere personalizzate per quanto riguarda la scelta dei colori, delle immagini di sfondo, dei suoni.
E' infine possibile inserire accanto alle domande o alle risposte oggetti multimediali, quali immagini o suoni.

I risultati del quiz possono essere salvati permanentemente sul proprio PC (o su un web server), in due modi:

  • inviati ad un web server il quale si occupa di memorizzarli su file e successivamente i rende disponibili alla consultazione (in questo caso il quiz puo' essere eseguito contemporaneamente su più computer in rete Internet/Intranet dove il web server si occupa di collezionare i risultati dei quiz).
  • inviato via posta elettronica (email)

I principali vantaggi sono:

  1. Utilizzare il quiz non soltanto come strumento di auto-valutazione ma uno strumento versatile per memorizzare i risultati di una prova d'esame
  2. Creare statistiche sui risultati del quiz, per anno, per studente, per titolo di quiz.

Vai al sito per il Download