richieste da scuole cerca docente

Ricordiamo l'utile servizio creato da PSN "Cerca il Professionista", una  valida piattaforma  per permettere a tutti di proporsi lavorativamente in base alle proprie competenze e conoscenze, certi che questo portale possa diventare un riferimento per chiunque cerchi un professionista qualificato per le esigenze della propria attività lavorativa, professionale e scolastica.

In questo periodo di grosse difficoltà per le scuole potrebbe essere un punto d’incontro tra l’esigenza delle scuole di trovare docenti da assumere a tempo determinato e la disponibilità di docenti o aspiranti docenti attualmente senza incarico.

 

Per le scuole:

Le scuole che dopo aver esaurito le procedure previste dalla normativa (scorrimento delle graduatorie d’istituto, istituti viciniori, intera provincia e messe a disposizione) cercano un docente di una o più discipline possono inviare la propria richiesta all’apposita sezione del sito "Cerca il Professionista".

Dopo essersi registrati al sito al seguente link: Registrati

ci si può collegare al link:

Richiesta Scuole e cliccare su “nuovo annuncio”.

Da qui è possibile compilare il format, indicando il nome della scuola i riferimenti per i contatti e la descrizione dell’annuncio.

 

Per i docenti:

I docenti che intendono candidarsi per una supplenza possono inviare la messa a disposizione. Il modello per la messa a disposizione è scaricabile a questo link:

Files:
M.A.D. "Messa a Disposizione" per Supplenze HOT
Data 2013-10-05 17:03:26 Dimensioni del File 29 KB Download 770 Scarica

Ricordiamo che la messa a disposizione può essere effettuata da tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio anche se non sono inseriti nella graduatorie di circo e di istituto. Si consiglia di controllare cosa richiede la scuola nell'annuncio, (ad esempio messa a disposizone o anche curriculum).

Per verificare la corrispondenza tra il titolo di studio conseguito e le classi di concorso e le materie di insegnamento si può consultare questo link: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action

Per qualunque informazione è possibile consultare la nostra pagina facebook, oppure inviare un e.mail a questo contatto