RACCONTA LA TUA STORIA!!

Sei un docente, un dirigente scolastico, un operatore o un professionista che lavora nella scuola o in ambito educativo?

Bene allora è arrivato il tuo momento!

Nella nostra vita di studenti probabilmente siamo rimasti affascinati proprio da quei docenti che ci hanno fatto “innamorare”, hanno toccato le corde della nostra anima, anche semplicemente con uno sguardo, un foglio di carta o con gesso e lavagna!

Non cerchiamo le storie grandi ma le GRANDI storie di docenti, dirigenti che ogni giorno con amore e passione (ed umiltà) intraprendono un viaggio di crescita con i nostri alunni!

storia1

Professionisti Scuola da sempre pone al centro la Scuola e gli operatori che lavorano per essa, cercando di diffondere buone pratiche didattiche, utilizzando la rete come mezzo democratico per un mutuo aiuto e per una crescita personale e professionale!

E lo facciamo da sempre gratuitamente, perché amiamo il nostro lavoro!!

Quanti docenti in anonimato fanno innovazione? Quanto tutti i giorni fanno progetti straordinari? Quanti si trovano ad inventarsi, perché nella propria scuola mancano mezzi e strumenti eppure…? Quanti sperimentano didattiche “diverse”? Quanti hanno visto nascere una comunità di apprendimento, anche grazie al loro sorriso?

La rubrica racconta la tua storia cerca docenti “anonimi” ma straordinari!

Cosa fare?

Invia la tua storia (o racconta la storia di un docente o dirigente ) sotto forma di racconto, articolo, auto intervista, fumetto, video o altro.

La tua storia deve essere massimo di 3 mila parole (se video massimo 3 minuti), ma può contenere link esterni ed allegati, meglio se con foto che raccontano la tua attività (ci interessano anche i docenti che hanno provati riconoscimenti, ma ci piace anche raccontare docenti poco “noti”).

La storia è libera ma deve almeno rispondere, nel descriverla, alle seguenti domande:

Perché ritieni che la tua storia debba essere raccontata?

Come pensi che il tuo insegnamento (o se dirigente il tuo modo di “fare” scuola) possa aiutare gli studenti ed i tuoi colleghi ?

Quali sono i progetti e le attività che vuoi raccontarci?

Quali sono almeno 3 parole chiavi della tua didattica?

Tutta la documentazione va inviata (meglio se in formato .doc) ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa aspetti?

Raccontaci la tua storia!!!

storia2