Continuano le audizione in VII commissione Istruzione alla Camera delle associazioni di docenti oltre che di sigle sindacali e alla presenza del sottosegretario Faraone in rappresentanza del Governo. Molti i quesiti posti direttamente allo stesso Faraone sulle tante criticità del ddl della #BuonaScuola rivolte dai gruppi ricevuti in audizione e che non hanno avuto alcuna risposta dal sottosegretario. Criticità sintetizzate dalla parlamentare del M5S, Silvia Chimienti, che in un post sulla sua pagina fb si è chiesta inoltre quale fosse la funzione e l'utilità della presenza del sottosegretario alle audizioni in Commissione, più intento a "giocare" coi suoi due cellulari che ad ascoltare e rispondere ai gruppi intervenuti. 

FaraoneInAudizione

Iscriviti alla nostra Fan page
"Che fine ha fatto il censimento delle GAE?

GIi albi territoriali saranno provinciali o regionali?

Quali sono i numeri reali delle assunzioni e quelli del fabbisogno?

Che destino avranno i docenti GAE che resteranno fuori dal piano 2015?

Perché fare un organico funzionale schizofrenico, lasciare scoperte migliaia di cattedre il prossimo anno e far lavorare docenti di II fascia senza assumerli a tempo indeterminato?

Ho rivolto queste domande al sottosegretario Faraone poco fa.

Risposte non pervenute.

Nel corso di un'intera giornata di audizioni Faraone non ha degnato nessuno di risposta, neppure quando interpellato direttamente dagli auditi e dai parlamentari.

È indifferente a tutti gli interventi, sembra capitato in commissione Cultura per caso, non risponde, non interloquisce, gioca con due telefonini diversi (notare i colori, blu e nero)."

 

 

 

 

 

 

Questo il testo del post pubblicato sulla pagina fb della Chimienti.