convocazione docenti

L'Ufficio Scolastico di Napoli ha pubblicato una circolare per l'assegnazione della sede provvisoria rivolta a tutti i docenti immessi in ruolo con la legge 107/15 assunti nella stessa provincia di Napoli e che per diversi motivi hanno differito la presa di servizio. La circolare da indicazioni alle scuole di mantenere in servizio fino al 31/08 i docenti che abbiano già un incarico a tempo determinato nella provincia di Napoli.
Chi è invece in servizio su grado diverso o su altra provincia ma immesso in ruolo a Napoli o ha differito per  incarico su paritaria o altra amministrazione pubblica dovrà comunque presentarsi alle convocazioni per l'assegnazione della sede secondo il calendario riportato nella circolare.
Ovviamente la sede per i docenti di fase B e C sarà solo provvisoria e comunque fino al 01/09/2016 in attesa degli esiti della mobilità a cui obbligatoriamente dovranno partecipare su tutto il territorio nazionale per l'attribuzione dell'ambito di titolarità e la successiva individuazione dei Dirigenti Scolastici per la sottoscrizione dell'incarico triennale.
Ricordiamo che la circolare non riguarda assolutamente i docenti in servizio con incarico a tempo determinato in provincia di Napoli che siano stati immessi in ruolo su altra provincia o fuori regione in fase B o C e che quindi salvo diversa indicazione del Miur dovranno recarsi il 1 luglio nella sede loro assegnata dagli uffici scolastici provinciali per la presa di servizio.
Riportiamo di seguito il testo della circolare pubblicata dall'UAT Napoli:

Oggetto: Assegnazione sede provvisoria docenti immessi in ruolo L. 107/2015 Fasi B e C che hanno differito la presa di servizio all'1.07.2016 o 1.09.2016.

I docenti immessi in ruolo in questa provincia che hanno differito la presa di servizio all'1.07.2016 o 1.09.2016 si atterranno alle disposizioni di seguito indicate:

1. I docenti che hanno differito la presa di servizio all'1.09.2016 assumeranno servizio nella sede assegnata l'1.09.2016 con le procedure di mobilità;
  2. I docenti che hanno differito la presa di servizio all'1.07.2016, titolari di c.t.d. in questa provincia continueranno a prestare servizio fino al 31.08.2016 nella stessa scuola, acquisendo la titolarità e sede di servizio con le procedure di mobilità;
  3. I docenti che hanno differito la sede di servizio all'1.07.2016, titolari di c.t.d. in altra provincia, saranno convocati nei giorni sottoindicati per la scelta della sede dove assumeranno servizio l'1.7.2016, acquisendo la titolarità e sede di servizio con le procedure di mobilità.
  4. I docenti che hanno differito la sede di servizio all'1.07.2016, titolari di c.t.d. in questa provincia, su ordine di scuola diverso da quello di immissione in ruolo saranno convocati nei giorni sottoindicati per la scelta della sede dove assumeranno servizio sull'ordine di scuola di appartenenza.
  5. Coloro che prestano servizio in altre amministrazioni o in ambito privato e che hanno differito la sede di servizio all'1.07.2016 saranno convocati nei giorni sottoindicati per la scelta della sede dove assumeranno servizio l'1.07.2016, acquisendo la titolarità e sede di servizio con le procedure di mobilità.

I Dirigenti Scolastici interessati provvederanno alla sottoscrizione e alla convalida dei contratti che, corredati della documentazione di rito, inoltreranno al MEF per il seguito di competenza, fermo restando che modificheranno al 31.08.20016 i contratti stipulati fino al 30.06.2016.

CONVOCAZIONI:

Scuola Primaria Fasi B e C

Giorno 16 giugno 2016 Ore 9,00 - IPIA Sannino di Ponticelli - TUTTI

Scuola Secondaria di I grado Fasi B e C:

Giorno 27 giugno 2016 Ore 9,00 - IPIA Sannino di Ponticelli - TUTTI

Scuola Secondaria di II grado Fasi B e C

Giorno 28 giugno 2016 Ore 9,00 IPIA Sannino di Ponticelli - TUTTI

Sostegno di I e II grado Fasi B e C:

Giorno 29 giugno 2016 Ore 9,00 IPIA Sannino di Ponticelli - TUTTI

Gli individuati al punto 5 Fasi B e C