graduatorieDopo i chiarimenti dei giorni scorsi con cui il MIUR regolamentava l'ingresso dei diplomati magistrali  entro a.s. 2001/02 in GaE solo se in possesso di provvedimento del giudice per la precisione quelle  per effetto dell'Ordinanza del Consiglio di Stato n. 1089 dell'11 marzo 2015 e con sentenza n. 1973 del 16 aprile 2015 e non per le sentenze passate in giudicato presso il TAR . In data odierna pubblica una ulteriore nota chiarendo le modalità d'inserimento per i  vari USR e Uffici Scolastici.

Facendo seguito alla nota AOODGPER Prot. n. 0016485 del 04/06/2015, si rende noto che, a far data dal 29/06//2015, sarà resa disponibile la funzione per l’inserimento nelle graduatorie della scuola dell’infanzia e/o primaria degli aspiranti in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02. Detta funzione consente:

- l’inserimento a pieno titolo per i destinatari di provvedimenti giurisdizionali favorevoli;

- l’inserimento con riserva per contenzioso in corso per gli aspiranti che hanno al momento un contenzioso ancora pendente. Si forniscono di seguito le indicazioni per gestire correttamente a Sistema le posizioni di cui sopra.

La funzione, di nuova realizzazione, consentirà di:

- censire sulle Graduatorie ad Esaurimento gli aspiranti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002;

- aggiornare la posizione di aspiranti eventualmente già presenti in GaE su altre classi di concorso, ai fini dell’inclusione sugli insegnamenti di infanzia e primaria perché in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

Si ricorda agli Uffici che se l’inserimento è avvenuto a pieno titolo e l’aspirante era presente anche nelle Graduatorie d’Istituto di Infanzia e/o Primaria di 2^ e/o 3^ fascia, tali posizioni andranno cancellate a cura della scuola che gestisce la domanda. Quindi, dopo aver inserito/aggiornato la posizione nelle GaE, l’Ufficio dovrà darne comunicazione alla scuola capofila che provvederà a cancellare la graduatoria della fascia meno favorevole.

In allegato la circolare