Topic-icon part-time AD00

  • rosita
  • Avatar di rosita Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/09/2013 19:49 #525 da rosita
part-time AD00 è stato creato da rosita
Salve, sono una docente di sostegno che quest'anno ha preso uno spezzone di 9h per AD00. Ho ricevuto dalla coordinatrice della mia scuola un prospetto con tutti gli impegni pomeridiani per noi insegnanti.
vi riporto uno stralcio del comunicato ricevuto per avere maggiori informazioni visto che a scuola non mi hanno saputo dire molto.....
"Per quanto riguarda i consigli di classe, i docenti in part-time o su più scuole, devono comunicare entro lunedì 30 settembre il loro monte ore di presenza alle riunioni proporzionalmente al totale delle ore lavorative nella scuola.
(Gli scrutini non vanno considerati, sono “funzione docente” e quindi obbligatori)
Si fa presente che i consigli di classe di novembre e di marzo, essendo aperti alla componente genitori devono essere presenziati dal consiglio al completo."
Mi aiutate a capire come devo organizzare il mio monte ore di presenza alle riunioni? devo tenere, inoltre presente che i consigli di classe coi genitori e gli scrutini sono obbligatori....sono rimasti i consigli di classe e i colloqui con i genitori....inoltre ho un altro quesito da porvi: la segreteria didattica è ubicata presso un'altra scuola che è abbastanza distante a piedi e male collegata coi mezzi di trasporto;al telefono rispondono raramente e quando lo fanno non riesco mai a parlare con l'interessata ma ogni volta mi dicono di richiamare perché impegnata...l'ultima volta, cioè oggi! ho insistito ma mi hanno liquidato dicendomi che la segreteria riceve i docenti 2 giorni a settimana (martedì e giovedì) dalle 11.30 alle 13.30.....uno di questi 2 giorni non ho lezione( vivo in provincia di salerno e lavoro a Roma!) e l'altro inizio alle 9.15 e finisco alle 13.15.....poiché ho delle cose importanti da comunicare:come posso risolvere questo problema??!
...è giusto mettere regole così rigide? dal 2 settembre, inoltre, non ho ancora firmato il contratto! Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi
Powered by Forum Kunena