Topic-icon Richiesta part-time e punteggio AD02

  • Gege
  • Avatar di Gege Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/09/2013 16:43 #516 da Gege
Richiesta part-time e punteggio AD02 è stato creato da Gege
Salve,
sono una insegnante di scuola secondaria di II grado, iscritta nella III fascia delle GaE della classe di concorso AD02. In vista delle imminenti convocazioni che avranno luogo venerdì 27, mi sorge il seguente dubbio: ho diritto a chiedere un part-time (9 ore) su un posto di sostegno, dal momento che lavoro (e continuerò a lavorare) in una scuola paritaria per 4 ore settimanali? E nel caso in cui fossi totalmente inoccupata, avrei ugualmente diritto a chiedere il part-time?
Inoltre, se scegliessi di lavorare in un istituto tecnico o professionale, al prossimo aggiornamento delle graduatorie, potrei caricare il punteggio maturato nella AD02, anche nella A051 (anziché nella A050)?
Grazie anticipatamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/09/2013 16:55 #518 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Richiesta part-time e punteggio AD02
Il diritto a richiedere part-time si ha indipendentemente se si è già occupati o meno, importante è non superare le 18 ore in totale tra scuola paritaria o meno.
Le norme sul part-time sono cmq cambiate, se vuoi farne richiesta devi prendere 18 ore e poi chiedere il part-time al DS della scuola in cui sei incaricata e ha una certa discrezionalità nel concedertelo (Ciò a seguito di una recente modifica delle norme che disciplinano il part-time. Puoi prendere uno spezzone di 9 ore per evitare problemi facendo rinuncia a trattamento cattedra.