Topic-icon Richiesta part-time e punteggio AD02

  • Gege
  • Avatar di Gege Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/09/2013 16:43 #516 da Gege
Richiesta part-time e punteggio AD02 è stato creato da Gege
Salve,
sono una insegnante di scuola secondaria di II grado, iscritta nella III fascia delle GaE della classe di concorso AD02. In vista delle imminenti convocazioni che avranno luogo venerdì 27, mi sorge il seguente dubbio: ho diritto a chiedere un part-time (9 ore) su un posto di sostegno, dal momento che lavoro (e continuerò a lavorare) in una scuola paritaria per 4 ore settimanali? E nel caso in cui fossi totalmente inoccupata, avrei ugualmente diritto a chiedere il part-time?
Inoltre, se scegliessi di lavorare in un istituto tecnico o professionale, al prossimo aggiornamento delle graduatorie, potrei caricare il punteggio maturato nella AD02, anche nella A051 (anziché nella A050)?
Grazie anticipatamente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/09/2013 16:55 #518 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Richiesta part-time e punteggio AD02
Il diritto a richiedere part-time si ha indipendentemente se si è già occupati o meno, importante è non superare le 18 ore in totale tra scuola paritaria o meno.
Le norme sul part-time sono cmq cambiate, se vuoi farne richiesta devi prendere 18 ore e poi chiedere il part-time al DS della scuola in cui sei incaricata e ha una certa discrezionalità nel concedertelo (Ciò a seguito di una recente modifica delle norme che disciplinano il part-time. Puoi prendere uno spezzone di 9 ore per evitare problemi facendo rinuncia a trattamento cattedra.
Il punteggio può essere caricato per qualsiasi CDC afferente l'area di riferimento della AD02, ma attenta perchè se il tuo punteggio di AD02 discende dalla CDC A050 piuttosto che A051, caricandolo su quest'ultima rischi di restare indietro sulla AD02 il cui punteggio potrebbe derivarti dalla CDC A050. Tieni conto di ciò.

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Gege

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio
  • Avatar di Antonio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
23/09/2013 17:00 #520 da Antonio
Risposta da Antonio al topic Richiesta part-time e punteggio AD02
Antonio, io ho vissuto in prima persona questo cambiamento di normmativa. sono andato alla scuola da me scelta con una cattedra intera e ho fatto la richiesta di part-time al preside, col quale ho parlato e dice che me lo concederà. Il punto però è questo: ho preso servizio per 18 ore e per 1 settimana ho fatto il full time. in pratica firmerò due contratti, il primo in full time, e poi un altro, successivo di una settimana, in part-time. Ma quella settimana a 18 ore mi verrà pagata per intero?
comunque mi lascia perplesso questa pratica, dal momento che un collega ha fatto la stessa cosa in un'altra scuola e gli hanno fatto firmare direttamente un contratto in part-time. come si doveva procedere?
Ringraziano per il messaggio: Gege

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/09/2013 17:37 #521 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Richiesta part-time e punteggio AD02
Purtroppo alcuni DS non abituati a questa novità, investiti dal potere discrezionale cercano di far pesare la loro autorità, facendo ostruzionismo o pretendendo di decidere per il docente il numero di ore. Per me può solo accettare o dare parere negativo ma motivandolo debitamente.
In ogni caso devi essere pagato per la settimana lavorata in full-time. E' un diritto di ogni lavoratore !!

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gege
  • Avatar di Gege Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/09/2013 22:30 #535 da Gege
Risposta da Gege al topic Richiesta part-time e punteggio AD02
Grazie per la chiara ed esauriente risposta!In realtà, il punteggio del sostegno (AD02) mi deriva dalla A051, quindi,stando a quanto mi scrivi, pur lavorando in un tecnico o professionale (A050), posso decidere se caricare tutti punti nella A051.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi
Powered by Forum Kunena