Topic-icon interdizione anticipata e astensione obbligatoria

  • lullila
  • Avatar di lullila Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
02/09/2014 13:04 #3957 da lullila
Salve,
Premetto che sono una docente precaria che nell a.s.2013-14 ha ottenuto incarico fino al 30 giugno e che da aprile scorso sono in astensione anticipata per gravidanza a rischio. L 8 settembre mi scade il certificato dell asl e dunque dovrò recarmici per rinnovarlo fino al 20 settembre, giorno in cui dovrebbe cominciare il periodo di astensione obbligatoria, essendo il 20 novembre la data presunta del parto.
Ciò premesso ho i seguenti quesiti da sottoporre alla vs attenzione:
1) per presentare domanda di astensione obbligatoria è sufficiente che il medico dell asl mi fornisca il certificato con la data presunta del parto e che io lo consegni alla scuola in cui ho prestato servizio l a.s. 2013-14?
2) nel caso in cui io dovessi essere convocata per un nuovo contratto, cosa devo consegnare in wede di nomina o alla nuova scuola se ho consegnato già il certificato di astensione obbligatoria alla vecchia scuola?
3) quale è l iter per richiedere l interdizione dal lavoro fino al settimo mese di vita del bambino? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jennaker
  • Avatar di Jennaker
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
02/09/2014 15:35 #3960 da Jennaker
Il nuovo certificato devi consegnarlo alla nuova scuola dove prenderai servizio, dato che dal 30 giugno non hai più nessun vincolo con la vecchia scuola!
Per usufruire delle cure parentali, solitamente le scuole hanno la modulistica da compilare; ti ricordo che solo il primo mese è retribuito per intero, i rimanenti al 30%

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lullila
  • Avatar di lullila Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
02/09/2014 17:19 #3967 da lullila

Jennaker ha scritto: Il nuovo certificato devi consegnarlo alla nuova scuola dove prenderai servizio, dato che dal 30 giugno non hai più nessun vincolo con la vecchia scuola!
Per usufruire delle cure parentali, solitamente le scuole hanno la modulistica da compilare; ti ricordo che solo il primo mese è retribuito per intero, i rimanenti al 30%

Certo che devo consegnarlo alla vecchia scuola, finche non ho un nuovo contratto, come ho fatto finora, dal momento che è la vecchia scuola ad avermi fatto un contratto fuori nomina che prevede la retribuzione all'80% dell ultimo stipendio.
per quanto concerne l interdizione fino al settimo mese del bimbo mi riferivo all art 7 del d.leg 151/01, che prevede la retribuzione al 100% per tutto il periodo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lullila
  • Avatar di lullila Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/09/2014 11:10 #3979 da lullila
Scusate, qualcuno che sia competente potrebbe rispondermi? ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio Guerriero
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi
Powered by Forum Kunena