Topic-icon anno di prova e tutor

  • tiziana
  • Avatar di tiziana Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
15/01/2016 19:22 #5004 da tiziana
anno di prova e tutor è stato creato da tiziana
Vorrei sapere se ci sono novita' sulla possibilita' di poter svolgere l'anno di prova avendo avuto il ruolo in fase B su posto comune A446 e incarico annuale su sostegno medie (AD00). La mia scuola dove ho l'incarico sostiene che io possa farlo mentre io sostengo di no essendo scuole di ordine diversi. Inoltre mi hanno assegnato un tutor di sostegno mentre io so che dovrei averlo relativo alla mia classe di assunzione. Dovrebbe comunque essere di lingue e avere preferibilmente l'abilitazione su A446. Grazie
Tiziana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
22/01/2016 15:12 - 22/01/2016 15:16 #5011 da C.A.
Risposta da C.A. al topic anno di prova e tutor
Sino alla ridefinizione delle classi di concorso e comunque per l’anno scolastico 2015/2016, il periodo di prova può essere svolto, su istanza dell’interessato e dietro specifica autorizzazione del dirigente dell’ambito territoriale dove il neoassunto docente presta servizio come supplente, anche sulla base dei seguenti criteri:

la supplenza su posto di sostegno per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria è valida indifferentemente ai fini dello svolgimento del periodo di prova su posto di sostegno per la scuola dell’infanzia o primaria;

la supplenza su posto di sostegno per la scuola secondaria di primo e di secondo grado è valida indifferentemente ai fini dello svolgimento del periodo di prova su posto di sostegno per la scuola secondaria di primo e di secondo grado;

per le classi di concorso, la supplenza è valida sullo specifico grado di istruzione e in considerazione della corrispondenza degli insegnamenti impartiti con gli insegnamenti relativi alla classe di concorso di immissione in ruolo;

la supplenza su posto di sostegno è valida ai fini dello svolgimento del periodo di prova anche su posto comune e viceversa, nel medesimo ordine e grado di scuola.

cfr: www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/19...e-di-anno-prova.html

Inoltre ti ricordo che la formazione deve essere svolto per la cdc di riferimento.

Per confrontarti di ricordo il gruppo fb di riferimento di PSN per tutti i docenti neoimmessi:
www.facebook.com/groups/355324957990666/?fref=nf
Ultima Modifica 22/01/2016 15:16 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • molinari
  • Avatar di molinari
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
05/03/2016 21:14 #5062 da molinari
Risposta da molinari al topic anno di prova e tutor
Salve a tutti ! c'e una scadenza entro la quale bisogna caricare il materiale sulla piattaforma?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroClelia di MaioAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi
Powered by Forum Kunena