Topic-icon punteggio x servizi contemporanei su diverse graduatorie

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/06/2014 18:27 #2983 da piantedo
Ciao, continua a tormentarmi un dubbio, avendo ricevuto anche dal sindacato risposte vaghe: premesso che non sono abilitato e che ho servizio contemporaneo per un anno scolastico intero su 2 o addirittura 3 graduatorie, con altrettante nomine tra scuola statale e paritaria, mica è possibile considerarlo tutto servizio specifico?
Ovviamente parlo delle GI e le note al decreto parlano di non poter superare i 12 punti per anno scolastico nè di poter dichiarare più servizi contemporanei....!
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
18/06/2014 20:36 #2995 da C.A.
E' possibile far valutare servizi contemporanei, fino al raggiungimento di 12 punti per classe di concorso o posto di insegnamento per i periodi prima dell'a.s. 2003/04 in quanto non esisteva il concetto di “servizio non specifico”, per cui si può richiedere la valutazione di servizi specifici per la singola classe di concorso, anche se si supera la valutazione di 6 mesi per anno scolastico.

Mentre per i servizi prestati dall'a.s. 2003/04 è consentita la valutazione di un periodo massimo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico.

Il servizio prestato contemporaneamente in più insegnamenti o in più classi di concorso è valutato per una sola graduatoria, a scelta dell’interessato, a decorrere dall’a.s. 2003/04

Concludendo il servizio specifico e non specifico, complessivamente prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta, per un massimo di 6 mesi.
Ringraziano per il messaggio: piantedo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/06/2014 22:35 #2997 da piantedo
Grazie per la chiarezza, la cosa che mi stupisce è che alcuni sindacati continuano a sostenere che è possibile ancora oggi..... Io quest'anno, ad esempio, ho servizio contemporaneo su due graduatorie, con incarico fino a termine lezioni, e mi suggerivano di indicare per entrambe i 6 mesi (12 punti) come servizio specifico, avendo due nomine...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
20/06/2014 08:08 #3025 da C.A.

piantedo ha scritto: Grazie per la chiarezza, la cosa che mi stupisce è che alcuni sindacati continuano a sostenere che è possibile ancora oggi..... Io quest'anno, ad esempio, ho servizio contemporaneo su due graduatorie, con incarico fino a termine lezioni, e mi suggerivano di indicare per entrambe i 6 mesi (12 punti) come servizio specifico, avendo due nomine...!


Chiariamoci, quello che ti ho scritto vale per la II fascia di GI in quanto da abilitati segue lo stesso criterio delle GAE e relativi servizi. Mentre la cosa è completamente diversa per la terza fascia GI, un servizio prestato ad esempio in GAE o II fascia GI, lo puoi caricare come aspecifico fino ad un max di 6 punti per tutte le CDC per le quali sei inserito in III fascia GI.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • l.parlato
  • Avatar di l.parlato
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
20/06/2014 09:37 #3028 da l.parlato
Premetto che sono un insegnante non abilitato ma inserito in III fascia d'istituto.
Quest'anno scolastico (2013/14) ho insegnanto per 6 mesi sulla A038 in una scuola e contemporaneamente sulla A049 in un'altra.
Ora sto compilando domanda inserimento g.i. di III fascia.
La mia domanda è: posso scegliere, per singola classe di concorso, quale dei due servizi contemporanei far valere?

Mi spiego con un esempio; potendo scegliere io caricherei:
6 mesi di servizio specifico sulla A038 pari a 12 punti caricabili sulla A038;
6 mesi di servizio specifico sulla A049 pari a 12 punti caricabili sulla A049;
6 mesi di servizio aspecifico (indifferentemente l'uno o l'altro) pari a 6 punti sulle altre graduatorie.

Se non fosse possibile potrei allora solo caricare 12 punti su una graduatoria e 6 su tutte le altre.

Nella vostra guida (link qui sotto)

www.professionistiscuola.it/graduatorie-...li-di-ii-fascia.html

è riportata la prima possibilità (terzultima riga, "servizi contemporanei") ma non ho trovato nessun altro riferimento a questa possibilità né nell'attuale decreto 353/14, né nelle note successive o nelle indicazioni alla compilazione del mod. A/2.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • l.parlato
  • Avatar di l.parlato
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
21/06/2014 00:42 #3036 da l.parlato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
22/06/2014 17:32 #3077 da piantedo
tutto interessante, ma nonostante il post di ieri sera:
www.professionistiscuola.it/graduatorie-...ii-e-iii-fascia.html
manca l'informazione fondamentale e cioè se uno ha prestato 4 mesi o più di servizio contemporaneo su due cdc diverse può caricare punteggio specifico su entrambe le graduatorie? L'esempio non è esaustivo, secondo me, perché parla di 3 mesi e saremmo lì nel limite dei 12 punti annui, avendo 3 mesi su A038 e 3 mesi su A049 per un totale di 6+6 punti.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
22/06/2014 18:52 - 22/06/2014 18:53 #3080 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic punteggio x servizi contemporanei su diverse graduatorie

piantedo ha scritto: tutto interessante, ma nonostante il post di ieri sera:
www.professionistiscuola.it/graduatorie-...ii-e-iii-fascia.html
manca l'informazione fondamentale e cioè se uno ha prestato 4 mesi o più di servizio contemporaneo su due cdc diverse può caricare punteggio specifico su entrambe le graduatorie? L'esempio non è esaustivo, secondo me, perché parla di 3 mesi e saremmo lì nel limite dei 12 punti annui, avendo 3 mesi su A038 e 3 mesi su A049 per un totale di 6+6 punti.....

Ti ho già risposto nell'altro post del forum. Possono essere anche sei mesi contemporanei su due cdc e dichiarare servizio specifico 12 punti su entrambe le cdc e come aspecifico 6 punti su ciascuna altra cdc. Ovviamente vale solo per terza fascia

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ultima Modifica 22/06/2014 18:53 da Antonio Guerriero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
22/06/2014 22:59 #3087 da piantedo
Grazie Antonio Guerriero della tua pazienza, ma quello che continua a non tornarmi è perché al sindacato dicono che non è possibile caricare i 12 punti su entrambe le graduatorie sulle quali hai svolto servizio specifico? Tra me ed alcuni amici/colleghi ne abbiamo sentiti diversi e tutti della stessa opinione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
22/06/2014 23:20 #3089 da piantedo
allora mi tocca contattare la segreteria ed andare a fare le modifiche del caso.... sono un sacco di punti in ballo: potendo dichiarare come servizio specifico anche la seconda cdc aggiornerei con 36 punti piuttosto che 18, eh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/06/2014 00:39 #3090 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic punteggio x servizi contemporanei su diverse graduatorie

piantedo ha scritto: Grazie Antonio Guerriero della tua pazienza, ma quello che continua a non tornarmi è perché al sindacato dicono che non è possibile caricare i 12 punti su entrambe le graduatorie sulle quali hai svolto servizio specifico? Tra me ed alcuni amici/colleghi ne abbiamo sentiti diversi e tutti della stessa opinione.


Piantedo molti sindacalisti ignorano che per la III fascia funziona come funzionava prima del 2004 anche per le GP (ora GAE), non è mai stato cambiata la tabella di valutazioen dei servizi mentre molti di loro pensano che sia come per la seconda fascia GI che funziona esattamente come per le GAE non si possa dichiarare più di 12 punti e su una sola cdc per servizio contemporaneo. Nella Terza fascia questo vincolo invece non c'è mai stato funzionando ancora come era per le GP prima del 2004 e come lo è ancora per I e II fascia Gae che ha una tabella diversa da III fascia GAE. Spero di aver chiuso ! :-)

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
23/06/2014 00:40 #3091 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic punteggio x servizi contemporanei su diverse graduatorie

piantedo ha scritto: allora mi tocca contattare la segreteria ed andare a fare le modifiche del caso.... sono un sacco di punti in ballo: potendo dichiarare come servizio specifico anche la seconda cdc aggiornerei con 36 punti piuttosto che 18, eh!


E certo ! Devi farlo ! Ricompila e sostituisci il modello consegnato ! E se ti fanno problemi mandali sul nostro sito ! :-)

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: piantedo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • piantedo
  • Avatar di piantedo Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
23/06/2014 11:07 #3093 da piantedo
grazie delle info preziose e soprattutto per la pazienza.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi
Powered by Forum Kunena