Topic-icon possibile dichiarare diploma magistrale quale altra abilitazione per superiori ?

  • tiziana
  • Avatar di tiziana Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
01/05/2014 22:49 - 01/05/2014 22:50 #2281 da tiziana
buonasera, ho sempre insegnato nella scuola secondaria. molti anni fa a tempo perso presi un diploma magistrale per un eventuale insegnamento nella scuola primaria. recentemente ho scoperto che questo diploma ha valore abilitante, volevo sapere se lo posso aggiungere come ulteriore abilitazione . grazie
Ultima Modifica 01/05/2014 22:50 da tiziana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
02/05/2014 11:13 #2289 da Antonio Guerriero

tiziana ha scritto: buonasera, ho sempre insegnato nella scuola secondaria. molti anni fa a tempo perso presi un diploma magistrale per un eventuale insegnamento nella scuola primaria. recentemente ho scoperto che questo diploma ha valore abilitante, volevo sapere se lo posso aggiungere come ulteriore abilitazione . grazie


Ti riferisci alla recente sentenza del Consiglio di stato sul valore abilitante del diploma magistrale. In ogni caso non puoi far valere questa abilitazione sulle scuole superiori in quanto non è possibile secondo la tabella di valutazione dei titoli della domanda di aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento.
Infatti, ti riporto un estratto:

"Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1) e, relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto al punto C.9), sono attribuiti punti 3 ”
La limitazione è questa ” le idoneità e le abilitazioni per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per gli istituti educativi non sono valutabili per le graduatorie relative alle scuole secondarie e viceversa.”

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: tiziana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi
Powered by Forum Kunena