Topic-icon fascia di appartenenza

  • ciretto
  • Avatar di ciretto Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/04/2014 10:11 #1849 da ciretto
fascia di appartenenza è stato creato da ciretto
Salve
sono abilitato con concorso ordinario per esami e titoli nella provincia di Napoli con decreto del 12\2\85 n°1605 nella scuola media,vorrei sapere a quale fascia appartengo.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
18/04/2014 11:04 #1850 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic fascia di appartenenza

ciretto ha scritto: Salve
sono abilitato con concorso ordinario per esami e titoli nella provincia di Napoli con decreto del 12\2\85 n°1605 nella scuola media,vorrei sapere a quale fascia appartengo.Grazie


Devi essere più dettagliato, non specifichi a cosa ti riferisci. Immagino alle fasce delle graduatorie ad esaurimento. In teoria potresti essere in I fascia (visto che sei abilitato da tantissimo tempo), ma poi bisogna capire se ti sei iscritto subito o solo in secondo momento (o se non lo sei affatto, anche perchè dovresti essere già di ruolo).
In ogni caso le fasce sono tre. Se sarai più preciso posso aiutarti. Dalla guida sulle Gae di PSN:

"La nascente graduatoria permanente venne articolata in cinque fasce, divenute poi tre in seguito a numerose pronunce giurisprudenziali:
I) la prima fascia riservata esclusivamente ai già inseriti nel secondo canale;
II) la seconda a coloro che nel 1999 avevano i requisiti per esservi inseriti, cioè l'abilitazione e 360 giorni di servizio in un certo arco di tempo;
III) la terza a coloro che, nel concorso ordinario appena bandito,avrebbero conseguito solo l'abilitazione, senza cioè aver "vinto" un posto di ruolo.
Nella terza fascia si procedette ad inserire anche gli abilitati con le "abilitazioni riservate" degli anni 1999- 2000-2001, previste proprio dalla L. 124: precari con determinati requisiti di servizio ma privi di abilitazione.
Le prime due fasce ovviamente chiuse e ad esaurimento; la terza invece aperta, nel senso che via via vi sarebbero confluiti tutti gli abilitati successivi non vincitori di concorso. Un sistema che addirittura blindava quello della 417, garantendo in ogni caso agli iscritti nella prima fascia precedenza su quelli della seconda e ad entrambi su quelli della terza: a tutti la certezza che "prima o poi" sarebbero arrivati al ruolo per anzianità" per almeno il 50% dei posti, senza la necessità di partecipare a concorsi. Il sistema veniva completato con l'utilizzo della graduatoria permanente non solo per l'accesso al 50% dei posti di ruolo, (contratti a tempo indeterminato) ma anche per tutti quelli a tempo determinato riguardati supplenze di durata annuale o sino al temine delle lezioni , e con un nuovo meccanismo per le supplenze brevi."

www.professionistiscuola.it/guide/27-ori...e-ad-esauriment.html

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ciretto
  • Avatar di ciretto Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
18/04/2014 12:48 #1853 da ciretto
Risposta da ciretto al topic fascia di appartenenza
Grazie per la risposta,la mia situazione non è delle più semplici.diplomato all'I.S.E.F. nel 1985,supero il concorso già citato per l'abilitazione,inserito nelle graudatorie al CSA di Bergamo,vengo convocato per qualche supplenza.Nel 1990 sono assunto in una struttura sanitaria a tempo indeterminato,non interessandomi più del mondo scuola.Mia moglie mi inserisce in graudatoria a Napoli in 3 fascia nel 2000.Sfortunatamente perdo il lavoro,lavoro attualmentein una scuola paritaria.Adesso c'è l'aggiornamento delle graudatorie ,io nella domanda che fascia devo indicare?Scusa se non sono stato chiaro,ma questa è la mia situazione.Di nuovo grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi
Powered by Forum Kunena