Topic-icon Supplenza Estero

  • Linda
  • Avatar di Linda Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
29/10/2014 10:02 #4379 da Linda
Supplenza Estero è stato creato da Linda
Ho ricevuto una supplenza EEEE da un Istituto Italiano Statale all'estero fino all'arrivo del titolare avente diritto. Poiché non sono avvenute nomine in ruolo dalle graduatorie MAE(bloccate per contenziosi)vorrei sapere quando saprò con certezza come si trasformerà questa supplenza? Si può sperare arrivi fino al 31/08? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iaia
  • Avatar di iaia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
29/10/2014 22:21 #4383 da iaia
Risposta da iaia al topic Supplenza Estero
ciao! io sto facendo una supplenza all'estero quindi posso dirti qualcosa...innanzitutto non arriverai mai al 31/08 perché da contratto le supplenze fino ad avente diritto (qualora non arrivasse l'avente diritto) durano fino al termine delle attività didattiche (quindi circa metà giugno). per quanto riguarda il quando saprai la durata della supplenza, la risposta è mai. cioè il mae potrebbe tendenzialmente ricollocare in qualsiesi momento un docente di ruolo. la qual cosa però è abbastanza improbabile. quindi la tua supplenza dovrebbe durare fino a metà giugno, come ti dicevo sopra...
Ringraziano per il messaggio: Linda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero
  • Avatar di Antonio Guerriero
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
30/10/2014 11:31 #4386 da Antonio Guerriero
Risposta da Antonio Guerriero al topic Supplenza Estero

Linda ha scritto: Ho ricevuto una supplenza EEEE da un Istituto Italiano Statale all'estero fino all'arrivo del titolare avente diritto. Poiché non sono avvenute nomine in ruolo dalle graduatorie MAE(bloccate per contenziosi)vorrei sapere quando saprò con certezza come si trasformerà questa supplenza? Si può sperare arrivi fino al 31/08? Grazie.


Linda se il titolare o avente diritto non arriva hai diritto alla trasformazione del contratto di supplenza in uno a scadenza come ho già spiegato qui

www.professionistiscuola.it/professionis...ly/4380.html?quote=1

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero
Ringraziano per il messaggio: Linda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • iaia
  • Avatar di iaia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
30/10/2014 15:09 #4387 da iaia
Risposta da iaia al topic Supplenza Estero
sicuro che valga anche per l'estero? per insegnanti reclutati dal mae? a me l'anno scorso il contratto è stato fatto fino al termine delle attività didattiche (su organico di fatto). in quei giorni era a scuola una sindacalista della cgl a cui chiesi conferma della giustezza della procedura e lei mi assicurò che fosse corretta...addirittura mi chiarì che in sede estera il tutto fosse di discrezionalità del dirigente scolastico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi
Powered by Forum Kunena