Topic-icon Stipendio Maggio e Giugno supplenza temporanea

  • giusiiannelli
  • Avatar di giusiiannelli Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/06/2014 12:22 #3121 da giusiiannelli
Stipendio Maggio e Giugno supplenza temporanea è stato creato da giusiiannelli
Buongiorno,
stamane ho chiamato il DSGA della scuola dove ho lavorato nel mese di Maggio/giugno, per avere notizie dei miei stipendi. La DSGA mi ha comunicato che il SIDI non riesce ad accreditare alla scuola i soldi per gli stipendi richieti, intanto se ciò non avverrà entro il 30 luglio questi stipendi non saranno pagati neanche a fine luglio. Cosa posso fare per tutelarmi e chiedere di essere pagata?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Terracino
  • Avatar di Terracino
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • Tutto questo per il la collettività precaria
Di più
27/06/2014 13:14 - 27/06/2014 15:34 #3122 da Terracino
Risposta da Terracino al topic Stipendio Maggio e Giugno supplenza temporanea

giusiiannelli ha scritto: Buongiorno,
stamane ho chiamato il DSGA della scuola dove ho lavorato nel mese di Maggio/giugno, per avere notizie dei miei stipendi. La DSGA mi ha comunicato che il SIDI non riesce ad accreditare alla scuola i soldi per gli stipendi richieti, intanto se ciò non avverrà entro il 30 luglio questi stipendi non saranno pagati neanche a fine luglio. Cosa posso fare per tutelarmi e chiedere di essere pagata?


Io non so cno chi tu abbia parlato... ti hanno solo detto sciocchezze, se c'è " incapienza" da parte della scuola significa che la scuola non ha ricevuto adeguati fondi dal MEF per i supplenti, ti assicuro che gli stipendi ti saranno corrisposti, ti posso anche dire che puoi arrivare ad aspettare fino a settembre, ma di socuro li avrai !


il Ministro Giannini, rispondendo ad una interpellanza parlamentare sui cronici ritardi che si registrano nel pagare i supplenti, non ha trovato di meglio che chiamare in causa gli errori delle scuole.

I motivi veri sono i seguenti: mancano - “cronicamente” - i fondi che vengono accreditati in ritardo alle scuole, il sistema informatico fa acqua da tutte le parti, il MIUR deve mendicare i fondi di volta in volta al MEF.

Cosa c’entrano le scuole? Se fosse vero quanto dice il Ministro a doversi lamentare dovrebbero essere solo le scuole “che sbagliano”. Ma quando sono tutte le scuole italiane a denunciare questo fenomeno, davvero si può sostenere questa stravaganza? Recentemente il personale di segreteria ha lavorato di sabato e di domenica pur di garantire il regolare svolgimento degli esami di Stato dopo che il SIDI era rimasto bloccato per diversi giorni basta leggere i diversi comunicati del Sistema Informativo del MIUR che a più riprese cercava di rassicurare le scuole con messaggi del tipo “Scusate il disagio, stiamo lavorando per voi”. Tutto ciò in uno dei periodi più caldi per gli adempimenti delle segreterie scolastiche.

VOGLIAMO UNA SCUOLA PUBBLICA STATALE LAICA E DI MASSA !
Ultima Modifica 27/06/2014 15:34 da Terracino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • susanstorm
  • Avatar di susanstorm
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
04/08/2014 21:21 #3611 da susanstorm
Risposta da susanstorm al topic Stipendio Maggio e Giugno supplenza temporanea
a me non hanno pagato ancora maggio giugno perchè avevo anche uno spezzone su maternità........... la risposta è stata più o meno la stessa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.994 secondi
Powered by Forum Kunena