Topic-icon Tempi presentazione domanda disoccupazione

  • mara
  • Avatar di mara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
11/06/2014 10:25 #2869 da mara
buongiorno a tutti! il mio contratto scade il 30 giugno... primo contributo nel 2006. Dovrò chiedere l'aspi giusto? posso presentare domanda qualche giorno dopo...tipo il 4 luglio o così perderei i primi 3 giorni di disoccupazione? grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
11/06/2014 11:14 #2870 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Ti preciso che l'indennità di disoccupazione ASpI spetta:

- dall'ottavo giorno successivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l'ottavo giorno;

-dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda, nel caso in cui questa sia stata presentata dopo l'ottavo giorno;

Inviato tramite Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: mara, Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mara
  • Avatar di mara Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
11/06/2014 11:47 #2871 da mara
Risposta da mara al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
quindi nel mio caso è indifferente...l'importante è presentarla entro l'8 luglio! Grazie!
Se mi dovessero richiamare per i consigli di settembre per gli alunni con giudizio sospeso (ho due classi...quindi al massimo sarò impegnata per due giorni) cosa succede alla disoccupazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
12/06/2014 09:57 #2882 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Se riprendi a lavorare con un contratto subordinato possono succedere diverse situazioni: se sei in corso dell'aspi 'indennità viene bloccata d'ufficio per tutto il periodo che lavori, per un tempo massimo di 6 mesi, e riprende al termine del contratto (sempre d'ufficio) da dove l'hai lasciata; se superi i 6 mesi di contratto, l'indennità la perdi e puoi solo rifare la domanda non appena cessi il rapporto. Se si tratta di mini aspi il contratto non deve superare i 5 giorni, anche in questo caso avviene tutto d'ufficio e riprendi l'indennità da dove l'hai lasciata; se superi i 5 giorni la perdi.
Ringraziano per il messaggio: mara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
12/06/2014 10:19 #2887 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Credo convenga anche specificare che non c'è nessun obbligo, se non "morale/deontologico" (del tipo di quelli che regolarmente ci fottono), di accettare l'eventuale nomina di settembre.

Anche perché già l'erogazione dell'aspi è, di nomina, travagliata; complicarla ulteriormente per il bene della patria matrigna, proprio non è il caso...

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: mara

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.243 secondi
Powered by Forum Kunena