Topic-icon Il Caos delle Riserve

  • Bernadette Maryann Rostenkowski
  • Avatar di Bernadette Maryann Rostenkowski Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/08/2014 18:57 #3764 da Bernadette Maryann Rostenkowski
Il Caos delle Riserve è stato creato da Bernadette Maryann Rostenkowski
Cari colleghi, ho da sottoporvi una questione spinosa.

Sono un'anima in pena in attesa di immissione in ruolo da GM del concorso 2012. Per ora solo Avellino e Caserta hanno pubblicato i contingenti effettivi di assunzioni e rispecchiano i calcoli che ci eravamo fatti....però abbiamo avuto l'amara sorpresa di vedere che nella metà dei posti destinati al concorso, un'ulteriore 50% va dato ai riservisti!!! Ora quello che non capisco è questo. Nella mia cl. di concorso erano banditi 42 posti. L'anno scorso ne hanno dati 18 in totale, su tutta la Regione (non ricordo le divisioni precise per provincia). Io ero presente alle immissioni e si procedette in maniera regolare a chiamare i candidati dal nr. 1 al nr. 17bis (decreto di rettifica). Ora vediamo sta colonna Riservisti N e andiamo in panico.

Se è vero, come ho letto su O.S. che il riservista ha diritto di essere collocato nonostante la posizione occupata nella G.M. (aldilà del fottutissimo merito)
Se è vero che la condizione di Riserva va dichiarata all'atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso e non può essere "aggiornata" come accade invece in GAE.

Se è vero che le persone sono sempre le stesse dall'anno scorso.

Se è vero che si prevedono posti riservati se la graduatoria non è satura (ovvero se effettivamente ci siano riservisti da assumere in detta graduatoria).....

Alla luce di tutto ciò....i riservisti non sarebbero dovuti essere collocati già a partire dalle immissioni di agosto scorso??? Una persona mi ha detto: "forse non sono stati dati perché la Graduatoria Riservista era satura." Ma come è possibile? se era satura l'anno scorso allora è satura anche quest'anno dato che siamo sempre gli stessi.


Insomma sono nel panico totale e vorrei che mi illuminaste e soprattutto se per mero scrupolo hanno comunque conteggiato dei posti riservati (senza effettivamente vedere se ci siano o meno riservisti) e difatti non ci siano, quei posti ritornano ai posti normali????


Grazie mille a tutti.

P.S. Spero di essere stata chiara
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio Milito Pagliara
  • Avatar di Fabio Milito Pagliara
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
25/08/2014 21:37 #3767 da Fabio Milito Pagliara
Risposta da Fabio Milito Pagliara al topic Il Caos delle Riserve
ci sono altre 2 ipotesi compatibili con tutti i se da te elencati

1) l'anno scorso il 7% era saturo, a seguito dei trasferimenti (in fondo se avevano la riserva non avevano il vincolo triennale) o dei pensionamenti ora non è più saturo

2) le assunzioni sono teoriche non è detto che ci siano questi riservisti

e poi c'è sempre l'ipotesi che la riserva si possa aggiornare (ma è da verificare)

ciao :)
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_MODERATOR
Di più
25/08/2014 21:39 #3768 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic Il Caos delle Riserve
Dunque i riservisti sarebbero dovuti essere assunti già l'anno scorso. Se ciò non è accaduto vuol dire che o non ce ne erano in gm e dunque non possono esserci quest'anno oppure pur essendoci non sono stati assunti essendo il 7% provinciale già saturo (ma doveva esserlo in tutte le province) mentre a seguito di qlc pensionamento ora si è libetato qlc posto. Quest'ultima ipotesi però è poco plausibile pee vari motivi. È probabile che l'usp abbia cmq calcolato le riserve che però non ci saranno.
Per tagliare la testa al toro prendi il decreto delle gm definitive pubblicato l'anno scorso e vedi quante riserve ci sono (c'è una colonna apposita, chi ha l'asterisco in quella colonna è riservista)
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Bernadette Maryann Rostenkowski
  • Avatar di Bernadette Maryann Rostenkowski Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/08/2014 23:31 #3797 da Bernadette Maryann Rostenkowski
Risposta da Bernadette Maryann Rostenkowski al topic Il Caos delle Riserve
Ragazzi, grazie infinite dei chiarimenti e anzi, scusatemi se non mi sono fatta viva prima...ma siamo in giorni di estremo caos. Comunque nel decreto delle G.M definitive di agosto 2013 nessuna persona ha l'asterisco nella categoria "riserva"...bah...che Dio ce la mandi buona. :blink: :blink: :blink:
Ringraziano per il messaggio: SilviaLaSenese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroTommaso Spada
Tempo creazione pagina: 0.490 secondi
Powered by Forum Kunena