mappeI genitori, e talvolta anche gli insegnanti, sono spesso convinti che imparare procedimenti meccanici, come lo svolgimento delle addizioni, sia un gioco da ragazzi. Questo perchè "una volta che hai imparato a farne una, hai imparato a farle tutte!"

Purtroppo però la realtà dei fatti è che uno studente DSA, in particolar modo discalculico, fatica a memorizzare il procedimento stesso, per cui ogni operazione risulta completamente diversa dalle altre e di conseguenza ha costante necessità di qualcuno che gli suggerisca passo dopo passo quello che deve fare. Prima che il procedimento divenga automatico è necessario quindi molto tempo, cosa che raramente viene capita da un genitore che si ritrova così ad arrabbiarsi di fronte alle difficoltà del figlio in compiti che, a suo dire, sono 'banali'. Per questo suggerisco l'uso delle Mappe, perchè queste non perderanno mai la pazienza e saranno pronte ad aiutarvi in qualsiasi momento!

Iscriviti alla nostra Fan page
Vi lascio dunque alla mappa di una delle operazioni fondamentali della matematica: l'addizione!

Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo

ADDIZIONE

Buono studio, vi aspetto per le prossime mappe.

Per informazioni contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.