Topic-icon Orario del l'insegnante di sostegno

• Tizy
  • Avatar di Tizy Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/10/2013 11:48 #1078 da Tizy
Orario del l'insegnante di sostegno è stato creato da Tizy
Ciao, spero possiate chiarire un mio dubbio...sono un'insegnante di sostegno incaricata alla scuola dell'infanzia, ti chiedo innanzi tutto se esiste una norma che regoli la formulazione dell'orario degli insegnanti di sostegno di scuola dell'infanzia. Nella classe in cui mi trovo quest'anno sono presenti due bambini disabili, uno autistico cui spettano 25 ore(e' stato assegnato a me) uno affetto da epilessia cui spettano 12 ore(assegnato ad una collega che si divide tra la mia classe ed un'altra). La preside ha stabilito il mio orario [lunedì, martedì, mercoledì 11-16; giovedi, venerdi 8-13....la settimana successiva si inverte, i primi 3 gg 8-13; gli altri due 11-16]la collega copre i pomeriggi in cui io non sono presente. Convinta del fatto che in questo modo non faccio sostegno al bambino ma all'insegnante di classe che e' capitata nel turno uguale al mio, mi domando se ciò sia giusto considerando che il mio orario non coincide con le ore in cui e' presente il mio bambino il quale frequenta un centro riabilitativo.....che ne pensate???? Grazie!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/10/2013 12:45 #1079 da C.A.
Risposta da C.A. al topic Orario del l'insegnante di sostegno
Ovviamente l'orario deve essere funzionale all'alunno, se hai la certezza che segua un orario ridotto per terapie o altro, non ha senso mettere delle ore di sostegno in quelle ore. Fai presente la cosa, se la Dirigente non sente, coinvolgi la mamma dell'alunno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi