Topic-icon ripartizione orario docenti sostegno

• ElisabettaBarone
  • Avatar di ElisabettaBarone Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
28/09/2013 15:05 #645 da ElisabettaBarone
ripartizione orario docenti sostegno è stato creato da ElisabettaBarone
Sono incaricata in una scuola media su sostegno e la preside, sostenendo che non crede nella compresenza di più docenti di sost in aula, nonostante in classe ci siano 3 alunni h, ha stabilito che l'unica regola valida sia che ogni ora di lezione della giornata sia coperta da un solo doc di sost che, dunque, dovrebbe lavorare su tutti e 3 i ragazzi. E' legale una soluzione del genere. Io non l'ho ritrovata in nessuna scuola in cui ho lavorato e non ho mai sentito nulla del genere!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• DariaM
  • Avatar di DariaM
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Di più
28/09/2013 16:03 #646 da DariaM
Risposta da DariaM al topic ripartizione orario docenti sostegno
La legge 517/77 al comma 7 parla di integrazione e di belle chiacchiere ma non c'è di fatto nulla che giuridicamente dia ragione a te o al DS.
Credo invece che operando come il DS ti ha chiesto, si garantiscano più ore di presenza in classe di docenti di sostegno. Nonché ottimizzazione delle risorse scolastiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi