Topic-icon 104 per familiare e organico di diritto

  • PaoloMartini
  • Avatar di PaoloMartini Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 12:45 #246 da PaoloMartini
104 per familiare e organico di diritto è stato creato da PaoloMartini
Buongiorno.. Ho letto il file su riservisti e 104, ma non mi è chiaro un caso... Faccio mio esempio...
Ho 104 per familiare.. Nella mia classe ho maturato vista la mia posizione e il numero di cattedre disponibili la possibilità di scegliere per primo...
Nel comune dove risiedo con genitore c é solo una cattedra in organico di fatto, mentre nei paesi vicini e confinanti, sempre a poca distanza ce ne sono in organico di diritto al 31 agosto..
Devo per forza prendere quella nel mio paese a 30 giugno o non essendoci nel mio paese nessuna di diritto posso scegliere paesi vicini????
Esempio concreto: senza 104 sono 40esimo a scegliere e ci sono ben oltre 40 cattedre di diritto, quindi se devo scegliere per forza il mio paese in organico di fatto è meglio non avvalersi della 104 e scegliere da mia naturale posizione?????
Spero di essere stato chiaro....
Grazie
Ringraziano per il messaggio: lomblore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • PaoloMartini
  • Avatar di PaoloMartini Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
08/09/2013 14:33 - 08/09/2013 14:34 #248 da PaoloMartini
Risposta da PaoloMartini al topic 104 per familiare e organico di diritto
Ho riletto.. Credo di aver capito che posso rifiutare una di fatto nel mio comune per prenderne una di diritto in quello vicino...
Giusto???

Altra ipotesi...
Se la cattedra di diritto nel mio comune esiste ed é una coe su due scuole posso prenderla da un altro comune su una sola scuola?????
Ultima Modifica 08/09/2013 14:34 da PaoloMartini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Vinicio
  • Avatar di Vinicio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Di più
09/09/2013 12:03 #265 da Vinicio
Risposta da Vinicio al topic 104 per familiare e organico di diritto
Perdona la franchezza, ma temo sia espressione di una sensibilità diffusa: fermo restando che non ci terrei affatto ad usufruire della 104, è proprio il tipo di "dilemma" che esprimi che, purtroppo, comporta la diffusissima ostilità nei confronti di chi ne "gode": se sussiste la necessità di stare il più vicino possibile alla persona che si assiste, non si capisce la facilità con la quale vi si derogherebbe (e cmq, normativamente, non credo tu possa farlo: il diritto del disabile all'assistenza non comporta quello di un salario maggiore all'assistente) in occasione di una possibilità lavorativa migliore. Perché se è così facile risolversi ad una soluzione simile, verrebbe da dire, allora della 104 non c'è neanche bisogno reale.

Poi so bene che ognuno conosce la sua situazione e i suoi drammi, e che sono le leggi a determinare queste situazioni. Però quando, durante le convocazioni, all'apparire di file di 104isti che "scavalcano" chi ritiene di avere una certa posizione in graduatoria, si determina un malumore da situazione seminsurrezionale, proprio non riesco a stupirmi.

Chiedo scusa all'interessato, ai moderatori e agli admin per aver espresso quest'antipatica considerazione.

"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
Di più
09/09/2013 13:16 #267 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic 104 per familiare e organico di diritto
La priorità nella scelta della sede si applica in relazione al comune di residenza del malato e SOLO in assenza ai comuni vicini. Inoltre nell'ipotesi di cattedre sia di diritto che di fatto nello stesso comune dell'assistito puoi scegliere quella di diritto solo in base alla tua posizione in graduatoria avresti cmq diritto ad una cattedra al 31 agosto.
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero Brigante
  • Avatar di Antonio Guerriero Brigante
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
09/09/2013 22:32 #279 da Antonio Guerriero Brigante
Risposta da Antonio Guerriero Brigante al topic 104 per familiare e organico di diritto
Paolo confermo quanto scritto da Maestra, in ogni caso per la posizione che occupi puoi prendere anche una di diritto essendo già nei primi 40. In bocca al lupo

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maestra Giorgia
  • Avatar di Maestra Giorgia
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK4
Di più
10/09/2013 14:07 #291 da Maestra Giorgia
Risposta da Maestra Giorgia al topic 104 per familiare e organico di diritto
Antonio, ma se il collega vuole avvalersi della priorità non deve per forza scegliere una cattedra nel comune dell'assistito? Se in tale comune c'è solo una cattedra di fatto non credo possa sceglierne una di diritto in un altro comune anche se vicino. Non è così?
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Antonio Guerriero Brigante
  • Avatar di Antonio Guerriero Brigante
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
11/09/2013 18:46 #312 da Antonio Guerriero Brigante
Risposta da Antonio Guerriero Brigante al topic 104 per familiare e organico di diritto
si ma infatti dicevo che può prenderne una di diritto, perchè se gli garba lo può fare essendo tra i primi 40. Ovviamnete davo per scontato il nono uso della 104

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

Antonio Guerriero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: C.A.Antonio GuerrieroAnnaChiara2016
Tempo creazione pagina: 0.430 secondi
Powered by Forum Kunena