Topic-icon Cosa fare prima dell'interdizione dell'asl?

  • caefa
  • Avatar di caefa Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
04/12/2014 12:27 #4440 da caefa
Salve, mi è stato rilasciato dal giencologo di una struttura ospedaliera il certificato di gravidanza a rischio. Ho capito che devo recarmi all'ASL, che sulla base del certificato e di un eventuale controllo, emana un provvedimento...ma l'emanazione, che io sappia, non è immediata, hanno dei giorni di tempo entro i quali vagliare la pratica...ditemi se sbaglio. Volevo sapere come ci si comporta nei giorni di attesa? Basta inviare a scuola una copia del certificato del ginecologo oppure devo prendere questi giorni come malattia?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2014 13:55 #4441 da Mariella
La procedura corretta è questa: dopo che aver avuto il certificato da un ginecologo dell'ospedale, devi recarti all'ufficio protocollo della tua ASL dove fare richiesta all'Unità operativa di Medicina Legale, che rilascerà il documento ufficiale da presentare a scuola. Questo documento sarà pronto in circa 7 giorni e dovrai ritirarlo tu per poi portarlo o inviarlo a scuola. Nell'intervallo di questi 7 giorni puoi consegnare a scuola il semplice certificato e, se proprio vuoi essere scrupolosa, anche copia della richiesta protocollata. Nota bene: a scuola va consegnata la copia del certificato perchè l'originale devi darla all'ufficio protocollo.
La gravidanza a rischio ti consente anche l'esenzione dal ticket, per cui, con un'altra copia del certificato ed il libretto sanitario (quello cartaceo) recati all'ufficio esenzioni della tua Asl.
In bocca al lupo.
Qui un utile link
www.aslnapoli1centro.it/web/medicina-pub...gravidanza-a-rischio
Ringraziano per il messaggio: Vinicio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2014 11:59 #4442 da SilviaRomano
Procurati una copia del contratto scolastico....vengo adesso dall'ufficio di competenza dell'Asl per il distretto di bagnoli Fuorigrotta cavalleggeri. Fai copie di tutto quello che ti rilasciano, anche doppie
la data del certificato corrisponde al primo giorno in cui non metti piede in classe. Per un futuro certificato puoi anche farti fare fino a 60 gg di rischio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/12/2014 12:01 #4443 da SilviaRomano
Durante il periodo di attesa della visita fiscale puoi scendere, perché la visita di controllo é su appuntamento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio Guerriero
Tempo creazione pagina: 0.254 secondi
Powered by Forum Kunena